PonentevazzinoNews
Varazze, 17.12.2009. Home page
In allestimento la 15° edizione del Presepe Vivente a San Nazario
Il Gruppo Animazione Varazze in questi giorni è impegnato nel Parco del Boschetto, adiacente alla stazione ferroviaria e alla chiesa del XII secolo dedicata ai Santi Nazario e Celso, per allestire la scenografia Natalizia del Presepe Vivente, giunto ormai alla 15° edizione, dove reciteranno tantissimi figuranti, con l’ausilio degli animali d’obbligo: bue, asinello, cavalli e pecore.
Nel bel parco, già sede di una rinomata discoteca all’aperto ed ora parco pubblico, dopo l’acquisizione da parte del Comune, saranno allestite osterie, botteghe, capanne, laboratori ed accampamenti a grandezza naturale, ricostruendo l’ambiente dell’antica Betlemme. Un grande impegno organizzativo e manuale, che vede all’opera tanti artigiani e volontari di ogni età, operosi ed allegri compagni di una gratificante avventura, vissuta c
on sincero spirito di aggregazione e grande coesione.
Bravi ed esperti figuranti proporranno antichi mestieri e offriranno cibi e bevande: tramezzini, focaccette, pescetti (appena pescati forniti da Bacicin V, motopeschereccio di Duce Gianni di Savona), datteri, caldarroste e bevande. Manicaretti sempre apprezzati, preparati al momento da mani esperte dopo tanti eventi ed anni di lavoro in piazze di paesi e città.
Galleria fotografica
Gli organizzatori invitiamo turisti e varazzini a visitare il Presepe Vivente per poter vivere un momento diverso, allegro e spensierato immersi nella tradizione della Liguria.
Programma:
- Giovedì 24 apertura ed inaugurazione alle ore 21;
- Domenica 27 apertura ore 15 con l’esibizione del Coro Montegreppino;
- Venerdì 1 gennaio 2010 e domenica 3 apertura dalle ore 15;
- Mercoledì 6 gennaio 2009 apertura ore 15, con l’arrivo dei Re Magi.
Da /IlPonente/ – In allestimento la 15° edizione del Presepe Vivente a San Nazario
Il Gruppo Animazione Varazze in questi giorni è impegnato nel Parco del Boschetto, adiacente alla stazione ferroviaria e alla chiesa del XII secolo dedicata ai Santi Nazario e Celso, per allestire la scenografia Natalizia del Presepe Vivente, giunto ormai alla 15° edizione, dove reciteranno tantissimi figuranti, con l’ausilio degli animali d’obbligo: bue, asinello, cavalli e pecore. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 20 Dicembre 2009 @ 23:56