Varazze: In via Recagno la sede provvisoria per la Cri

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 16.12.2009.

PonentevarazzinoNews

In via Recagno la sede provvisoria per la Cri varazzina

Da “Savonanews” – Varazze: Franzone, “individuata sede provvisoria Cri”

logo-cri-e-stemma-di-varazze.jpgL’ex sede dell’Acquedotto di via Recagno come momentanea soluzione per le attività della Croce Rossa di Varazze. La completa revisione e riqualificazione del quartiere a ponente della città, situato lungo l’Aurelia comprenderà, appunto, anche l’attuale sede del Polo di primo soccorso che ingloba, nello stesso nucleo, vigili del fuoco, protezione civile e Croce Rossa. I lavori dovrebbero iniziare entro il 2010, la durata del cantiere è prevista per almeno un paio di anni. Nel frattempo sale l’attesa per capire dove collocare, durante quel lungo periodo, la pubblica assistenza varazzina.

“Innanzitutto premetto che il servizio non sarà sospeso per nessun motivo. Appena ci siamo insediati (giugno scorso, ndr.) abbiamo iniziato a lavorare sulle varie ipotesi prospettate in seno alla città per sistemare uomini e mezzi della Cri – spiega Tonino Franzone, assessore comunale ai Servizi Sociali e milite del sodalizio varazzino – . Se si fosse liberata la caserma della Guardia di Finanza, quella sarebbe stata la locazione ideale. Sotto l’aspetto di amministratore, preciso che sono ben felice che, finora, restano infondate le voci che davano come imminente la chiusura del distaccamento, con la Brigata che sarebbe stata accorpata al Comando centrale delle Fiamme Gialle di Savona. Quindi, dobbiamo puntare ad altre destinazioni: la principale sistemazione, a questo punto, potrebbe essere la vecchia sede dell’Acquedotto, situata in via Recagno”. m. pi.

Fonte: Savonanews
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dic 2009 alle 18:10 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.