Varazze: Nuovo coordinamento per il Circolo PD

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 15.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Nuovo coordinamento per il  Circolo PD di Varazze

pdRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Coordinamento del Circolo PD di Varazze.

L’assemblea degli iscritti di Venerdì 11 dicembre 2009 ha dato il via ad una nuova stagione del partito democratico a Varazze: il cambiamento si vede sia negli uomini che formano il nuovo coordinamento che nella linea politica.

All’unanimità è stato votato sia il nuovo coordinamento che l’ordine del giorno ad esso collegato.

Gli assi portanti della nuova linea politica possono essere così schematizzati:

Anche a Varazze dobbiamo tornare sul territorio, dobbiamo essere presenti tra la gente e con la gente, nel mondo dell’associazionismo, della solidarietà e della cultura: siamo rimasti per troppo tempo fuori da queste realtà, chiusi all’interno della nostra sezione cercando di risolvere problemi interni, legati all’ambizione di pochi. Le discussioni interne hanno impedito di vivere la realtà ed i problemi della città e dei cittadini. Torniamo in mezzo alla gente, ascoltiamo i cittadini, torniamo a fare politica!  Occorre costruire queste alleanze nella chiarezza sulla base di vincoli programmatici insieme alle forze di sinistra e di centro.

Naturalmente, per vincere a Varazze, bisogna ricreare anche il rapporto con le categorie produttive della città, le categorie economiche. Ma per far tutto questo occorre ricostruire i rapporti, attualmente non esistenti,  con gli altri gruppi, partiti politici, liste civiche di opposizione. Dobbiamo iniziare a dialogare oggi per poi costruire il domani della nostra città  Quindi un partito democratico che rinasce per risolvere i problemi della città e dei cittadini. Un partito democratico che non pensa solo alle “beghe interne” ma si occupa di lavoro, turismo, urbanistica, ambiente, sociale, cultura, ecc.
 
Il circolo de pd di Varazze  riconosce nel gruppo consiliare “per Varazze” il gruppo consiliare di riferimento nel Consiglio comunale di Varazze ed  auspica un forte coordinamento tra detto gruppo consiliare e gli organismi del circolo PD di Varazze.

Gli uomini del nuovo coordinamento (provenienti da più mozioni) di seguito elencati dimostrano il cambiamento della linea politica del pd varazzino. Il coordinamento formato da 19 membri  comprende un esecutivo formato da 6 persone e 5 responsabili di dipartimento scelti per le loro competenze specifiche nei vari settori del sociale e sanità, cultura, progettazione territoriale, economia e sviluppo, ecc.

Segretario – Giulio Alluto
Vice Segretario – Davide Petrini
Tesoriere – Fabrizio Buscaglia
Responsabile Organizzativo – Bozzano Quintilio
Staff segreteria politica – Cesare Putignano e Pinotti Eliana
Responsabile web – Biato Angelo

Responsabili dipartimenti:
Scartezzini Paolo – welfare
Olcese Beppe – Territorio e ambient
Colombo Gianni – Economia e sviluppo
Cetra Maria Grazia – Cultura e Istruzione
Parodi Antonio – Marketing
 
Altri membri del Coordinamento:
Roncallo Elsa, Pietropaolo Antonio, Putignano Franco, Bozzano Alessandro, Calcagno Roberto, Camogli Gianluca, Benferreri Franca, Patrone Emilio.

Il direttivo e la segreteria di Ponente Varazzino, nell’augure buon lavoro a tutti gli eletti,  auspica di poter instaurare un proficuo confronto e collaborazione, sulle specifiche problematiche da noi trattate, nell’interesse del quartiere e della città, sempre nel rispetto delle rispettive funzioni e responsabilità.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Dic 2009 alle 23:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: uomini e idee nuove per il Pd locale

Cambio d’abito per il coordinamento del Partito Democratico di Varazze. L’assemblea degli iscritti ha dato il via ad una nuova stagione: il cambiamento si dovrebbe notare sia negli uomini che formano il nuovo coordinamento (votato all’unanimità), sia nella linea politica. [Continua … ]

16 Dic 2009 alle 13:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.