A passeggio per Varazze seduti davanti al computer

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

 Varazze, 9 dicembre 2009.

PonentevarazzinoNews

A passeggio per Varazze seduti davanti al computer

googlemaps-offre-il-servizio-e2809cstreetviewe2809d-anche-a-varazzeDa “Il Secolo XIX” del 09 dicembre 2009 – Passeggiare per Genova e Liguria dal proprio pc.

C’è poco da scrivere e molto da guardare: da ieri GoogleMaps offre il servizio “streetview” in gran parte di Genova e della Liguria. Per chi non fosse abituato a utilizzarlo, ciò significa che si potrà “entrare” virtualmente in centinaia di strade e stradine, percorrendo la Liguria e simulando di muoversi nel reticolo coperto dalla mappatura fotografica.

La novità – che copre capillarmente la provincia di Genova e la provincia di Savona da Varazze ad Albissola – è stata resa possibile dal lavoro di Città di Genova – Genoa Municipality e realizzata da “Genova Città Digitale” in collaborazione con Google Europa.

GoogleMaps offre il servizio “streetview” anche a Varazze, nella foto allegata un esempio di piazza XXIV Maggio.

Il direttivo

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Dic 2009 alle 21:08 ed è archiviato nelle categorie - Internet, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.