Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 18.07.2007.
PonentevarazzinoNews
Nuova Associazione a Varazze con interesse primario nel settore del sociale
Da un articolo di “Il Secolo XIX” del 3 luglio, abbiamo appreso della nascita di una nuova associazione, denomina “Pro Varazze“. Il direttivo di questo comitato si congratula con i promotori dell’iniziativa, e assicura la propria disponibilità a pubblicizzare e divulgare eventuali notizie sulle attività , che saranno programmate, e ad altre forme di collaborazione, che si dovessero individuare, per migliorare la vivibilità nella nostra città .
Riportiamo l’articolo di “Il Secolo XIX“ sopra citato, dove sono chiaramente esposte le finalità , che si propongono i componenti del comitato promotore. In bocca al lupo.
“Pro Varazze“, un’associazione per bimbi, pensionati e disabili
àˆ NATA “Pro Varazze“, associazione che ha il fine di «valorizzare e migliorare le attrattive della città a vantaggio dei cittadini e degli ospiti». 03/07/2007
I componenti del comitato promotore, fra i quali il noto cardiochirurgo Carlo De Gasperis, assicurano che l’interesse primario sarà rivolto al settore sociale, con attenzione particolare ai bambini, definiti «i grandi dimenticati» , ai pensionati, agli anziani e ai disabili.
«Pro Varazze– annunciano i promotori: oltre a De Gasperis, Daniela Oliva Terragni, Ugo Filippo Tesler, Mauro Lorini, Fabio Carrozzo, Fausto Benvenuto, Oscar Zanetti – intende stabilire un rapporto stretto e costante con la cittadinanza, in modo da rifletterne obiettivamente le aspettative.
Chi intende aderire, può telefonarci allo 019.833.82.87 o contattarci, via e-mail, a: info@provarazze.it.
Garantiamo- comunicano i promotori- che l’entusiasmo con cui affrontiamo il compito è del tutto disinteressato. Non avrà alcun peso l’eventuale connotazione politica dei singoli componenti. Per operare liberamente sarà vitale l’appoggio dei cittadini che avranno modo di valutare in tempi brevi la validità del nostro lavoro. Partiremo con, un’iniziativa a favore dei più giovani, ma non dimentichiamo i grandi problemi che assillano la città , in particolare il discusso e attuale progetto di recupero del retroporto.
Sosteniamo il diritto dei cittadini a partecipare al referendum che chiede il loro parere, da esprimere dopo aver valutato i progetti proposti».
An. REG.