Ultimo appuntamento a Varazze della rassegna “La Musica e la Storia negli Oratori 2024

.

  • Alle ore 16:30 visita guidata all’Oratorio di San Giuseppe, condotta dal dott. Guido Pizzorno;
  • – Alle 17:30 concerto del duo Andrea Candeli e Matteo Salerno dal titolo “Soavi armonie e dolci melodie“.

Il 19 ottobre 2024 si terrà a Varazze, nell’Oratorio di San Giuseppe e della Santissima Trinità, il terzo e ultimo appuntamento della rassegna culturale La Musica e la Storia negli Oratori 2024, un evento, organizzato dal Comune di Varazze e la particolare attenzione dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, che ha visto unire arte, storia e musica in un percorso dedicato alla scoperta del patrimonio locale.

La giornata prenderà il via alle ore 16:30 con una visita guidata all’Oratorio di San Giuseppe, condotta dal dott. Guido Pizzorno, esperto di storia locale, che offrirà una panoramica sulla storia e l’importanza di questo luogo sacro.

Alle 17:30 seguirà un concerto imperdibile con il duo Andrea Candeli (chitarra classica) e Matteo Salerno (flauto traverso). Il programma musicale, dal titolo “Soavi armonie e dolci melodie“, proporrà brani di celebri compositori come Mozart, Rossini, Piazzolla e Morricone.

Un’occasione unica per ascoltare musica d’eccezione in una cornice storica suggestiva, dove le note si fonderanno con l’atmosfera sacra e artistica dell’oratorio.

Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Ultimo appuntamento a Varazze della rassegna “La Musica e la Storia negli Oratori 2024”…>>

. www.ivg.it: … Ultimo appuntamento a Varazze della rassegna “La Musica e la Storia negli Oratori 2024”…>>

.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ott 2024 alle 18:51 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.