La Consulta Ligure si riunisce a Varazze

.

Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Varazze, l’Associazione Culturale “U Campanin Russu ospiterà l’annuale riunione della Consulta Ligure delle Associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente.

Nata nel 1973, come istituzione di unione e raccordo fra le associazioni culturali operanti sul territorio ligure, oggi tra i suoi soci ne conta più di 60 aderenti, che operano nelle quattro province liguri, di Carloforte e del Principato di Monaco.

Durante l’incontro si procederà, tra l’altro, alla declinazione del calendario per le attività’ comuni nel biennio 2024-2025.

Per la città di Varazze e per l’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, questo evento riveste particolare importanza per la definizione degli obiettivi comuni, in un momento in cui la cultura e la difesa delle tradizioni devono essere sostenute in tutte le sedi dalle Istituzioni, così come deve essere difeso l’ambiente e il territorio dalle possibili minacce: … vedi rigassificatore ed estrazione del rutilo sul monte Beigua.

Fonte: l’Associazione Culturale “U Campanin Russu”.

News anche su:

. www.lanuovasavona.it: … Ambiente e cultura: la Consulta Ligure si riunisce a Varazze…>>

.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ott 2024 alle 15:13 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.