Varazze e Santhià hanno festeggiano i 30 anni di gemellaggio e musica insieme

.

Domenica 13 ottobre 2024, la città di Varazze ha davvero vissuto un momento speciale: i festeggiamenti per il trentesimo anniversario del gemellaggio con gli amici di Santhià.

La giornata di festa di questo traguardo, che rappresenta non solo tre decenni di collaborazione, ma anche un legame profondo e duraturo tra le due comunità, è iniziato alle ore 10:30 con una vivace sfilata per le vie cittadine. Le note della Banda Musicale Cardinal Cagliero di Varazze e della Banda Musicale Cittadina di Santhià, hanno risuonato per le strade, creando un’atmosfera di gioia e condivisione con tutta la comunità varazzina e i tanti gentili ospiti ancora presenti nella “Città delle Donne“.

Alle ore 11:00, le due bande si sono esibiti in un atteso concerto in Piazza Bovani, la centrale “Ciassa du balun“, con un repertorio di vari generi e stili, che ha emozionato e coinvolto il pubblico di tutte le età.

La mattinata di festa si è conclusa alle ore 11:30 con i saluti istituzionali presenti, oltre ai responsabili delle due Bande, il Sindaco Luigi Pierfederici e l’Assessore Mariangela Calcagno per la città ospitante, e il Vice Sindaco di Santhià Mattia Beccaro.

La mattinata di festa, è stata anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo gemellaggio, e ribadire l’importanza di mantenere vivi questi legami di amicizia e collaborazione.

Fonte: Città di Varazze e immagini della PF Ing. Luigi Pierfederici Sindaco di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze e Santhià festeggiano 30 anni di gemellaggio. Le due bande si sono esibiti in un atteso concerto in Piazza Bovani, la centrale “Ciassa du balun” …>>

. www.sevenpress.com: … Varazze e Santhià hanno festeggiano i 30 anni di gemellaggio e musica insieme…>>

.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ott 2024 alle 10:13 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.