Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

30 Settembre 2024

Positiva conclusione per la mostra degli elaborati per le Borse di Studio del “Lanzarottus Day

.

Da martedì 24 a sabato 28 settembre 2024 a Varazze, nella Galleria Malocello, al n.37 dell’omonima via del centro storico cittadino, in occasione della XIII edizione del “Lanzarottus Day“, come ormai avviene ogni anno, si è tenuta l’esposizione degli elaborati preparati dai Bambini, Alunni e Studenti dei locali Asili e Scuole di ogni ordine e grado, con una sala riservata alla mostra collettiva dei soci della Gallery.

Fotogallery …>>

Gerolamo Delfino Il salvataggio della Galilea – Brochure realizzata nel 2024 dalla classe 4°A della Scuola Primaria “G. Massone”4A – Scuola Primaria di Varazze: … Brochure su Calameo …>>

Un successo di visite da parte dei giovani “autori“, loro Insegnanti, genitori e parenti, interessati ad ammirare il lavoro svolto, che ha veramente coinvolto tutti in animate discussioni sulla più o meno bravura di uno o dell’altro. Sui due “Giochi dell’oca“, tutti concordi, dai più piccini agli adulti, veramente eccezionali:
– il primo, di gigantesche dimensioni, destinato ad essere eseguito in un ambiente di adeguate dimensioni (Salone, palestra) è stato ideato dalla Prof. Rosella Valle e realizzato dagli studenti della “Sezione Blu” della Scuola Secondaria di Primo Grado, con la “complicità” dei loro insegnanti di riferimento: Francesca Pongiglione, Claudia Marsotto, Michela Pesce, Sandra Capellino, Elena Salvioli;
– il secondo, con dimensioni da salotto e molto coinvolgente, è stato realizzato dalle classi della Scuola Primaria di Casanova, con la collaborazione di tutto il corpo insegnanti del plesso scolastico della frazione.

Le classi della Scuola Primaria “G. Massone“, di quella di Casanova e della Secondaria di Primo Grado “F. De Andrè“, coinvolte nel progetto di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta, all’inizio del XIV secolo da Lanzarotto Malocello, e più recentemente dal Comandante Gerolamo Delfino, l’eroe del “Galilea“, sono stati premiati venerdì 27 settembre, con Borse di Studio e gadget, nel corso di un incontro didattico commemorativo, appositamente organizzato dal responsabile Prof. Andrea Caradonna e dall’Assessore all’Istruzione Mariangela Calcagno, nell’accogliente Aula Magna della Primaria, gremita di alunni, docenti e rappresentanti di alcune Associazioni e sponsor dell’iniziativa, appositamente invitati a presentarsi alle nuove generazioni (oltre ai gruppi che collaborano fattivamente all’organizzazione dell’evento, ogni anno vengono invitati, a rotazione, un numero limitato di responsabili delle varie associazioni presenti sul territorio):
– Gruppo ANA; – Gruppo ANMI; – Bersaglieri di Varazze; – Carabinieri ANC Sezione di Varazze; – U Campanin Russu; – LNI Sezione di Varazze; – Associazione Culturale e Confraternita di San Donato; – Rotary Club Varazze Riviera del Beigua; – Associazione Volontari di Protezione Civile “A. Fazio”; le figlie e nipoti del Comandante Gerolamo Delfino; – Oratorio Salesiano Don Bosco; – D.ssa Claudia Corbella, Madrina di questa XIII edizione dell’evento di ricordo e commemorazione.

Fotogallery consegna Borse di Studio …>>

Il Comitato Lanzarotto Malocello Varazze e l’Amministrazione comunale ringraziano l’Associazione Artisti Varazzesi, per la consueta disponibilità e collaborazione. Grazie!

Fonte: Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Conclusa a Varazze la mostra degli elaborati per le Borse di Studio del “Lanzarottus Day”…>>

.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress