Musica per la pace” di Delucchi e conferenza di don Doglio sul conflitto fra Israele e Palestina

.

Lunedì 19 agosto 2024 alle ore 21:00 a Varazze, nella suggestiva cornice della chiesa di Sant’Ambrogio, turisti e varazzini potranno assistere al recital “Musica per la pace“, con il giovane e talentuoso pianista bresciano Lorenzo Delucchi, classe 2009. Un concerto d’organo con musiche di: Bach, Mozart, Beethoven e Schubert.

Inoltre, sarà un’occasione unica per ascoltare le riflessioni storiche di Don Claudio Doglio, sulle origini dell’attuale conflitto fra Israele e Palestina: una conferenza di grande attualità e complessità sulle le radici storiche e culturali di un sanguinoso conflitto, di non facile soluzione.

Conferenza che era già iniziata lo scorso 12 luglio, nella splendida Piazza Sant’Ambrogio, ma non conclusa, a causa di non previste ed improvvise avverse condizioni meteo.

Un’opportunità unica per approfondire la comprensione, di una delle questioni più delicate del nostro tempo, ed ascoltare

Evento gratuito e aperto al pubblico, organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della città di Varazze, Mariangela Calcagno. Partecipate numerosi.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, lunedì 19 agosto la storica chiesa di Sant’Ambrogio ospiterà il concerto “Musica per la Pace”…>>

.

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ago 2024 alle 19:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.