Il tributo a Celentano “Il Re degli Ignoranti” incanta nuovamente turisti e varazzini

.

Successo strepitoso dello spettacolo “Il Re degli Ignoranti“, tributo ad Adriano Celentano, mercoledì 10 luglio 2024, in piazza Bovani a Varazze, in una variopinta e allegra kermesse, che ha scatenato il pubblico delle grandi occasioni, al ritmo delle canzoni e dei contorcimenti di Maurizio Schweizer e dei dieci solisti della sua Band. Un ritorno a Varazze sulla scia di numerosi e applauditi successi internazionali.

Il bravissimo “alter ego” del “molleggiato“, cui facevano corona tre graziose show girl, ha mandato in visibilio giovani e agé, tutti rigorosamente in piedi, la piazza priva di sedie, alla moda dei grandi eventi dei concerti rock celebrati nelle arene. Una compartecipazione quasi fisica, che ha fatto da collante al ballo spontaneo, che si è allargato fin sulla via Aurelia, bloccata dal servizio d’ordine della Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile.

I motivi del vasto repertorio di Celentano, iniziato con le note di “Soli“, ha dato il via ad una serata di vero svago musicale e di corale simpatia, verso questo vero artista dell’imitazione canora e gestuale, che è Maurizio Schweizer, in un crescendo di applausi che ne conferma l’identificazione quasi perfetta con il grande Adriano.

Ballavano anche i tavolini dei bar sulla piazza, si può dire, un’atmosfera di vero, grande relax che premia questa affermata Band e il Comune di Varazze, che l’ha voluta un’altra volta a deliziare cittadini e ospiti in una splendida serata stellata di mezza estate.

L’assessore al Turismo Marilena Ratto, ha portato il saluto dell’Amministrazione Civica, visibilmente soddisfatta della riuscita di questo meraviglioso spettacolo.

Complimenti a Maurizio Schweizer e alla sua Band, con un arrivederci a futuri appuntamenti varazzini.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Dalla PF Città di Varazze:
Grande successo ieri sera in Piazza Nello Bovani con lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”
Album fotografico …>>

 

 

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Lug 2024 alle 18:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.