Nicole Magolie scatenatissima a Varazze in “The look of love”
Non si è fermata un momento, due ore di spettacolo ininterrotto, che sera di sabato 15 giugno 2024 a Varazze, ha coinvolto il pubblico che gremiva piazza Bovani. Parliamo di Nicole Magolie, la bellissima star dagli occhi di fuoco e dalla voce di sirena, ritornata a Varazze dopo due anni di tour in giro per il mondo, per presentare “The look of love – Tributo alle icone della musica pop“, accompagnata dalla sua Band: Gabriele Gentile al pianoforte, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria.
Dalla PF della Città di Varazze: … Album fotografico …>> …—… Video …>>
Un look non soltanto musicale, ma anche di bellezza, espressa con grazia felina, calandosi nel sound di ogni canzone con indubbia padronanza della scena. Un repertorio articolato su noti motivi jazz e su felici innovazioni, tra cui un pezzo di sua personale produzione, il tutto dedicato alle donne, nella indovinata rassegna che Varazze riserva al gentil sesso nel mese di giugno, protagoniste assolute di ogni tipo di spettacolo, rispettando la sua ormai affermata fama di “Città delle Donne“.
Poco prima dello spettacolo, il Maestro Gabriele Gentile, ha invitato sul palco di piazza Bovani, Mariangela Calcagno e Marilena Ratto, rispettivamente Assessori della Cultura e al Turismo, donando loro un album riproducente la storia e i successi della sua Band, dopo aver ringraziato il Comune di Varazze per l’onore riservatole di tagliare il nastro degli spettacoli dell’Estate 2024.
Gli Assessori hanno illustrato l’interessante programma che animerà le serate in piazza Bovani e in altri siti, quali la Biblioteca Civica, il Giardino delle ex Boschine e conseguenti iniziative di contorno, per offrire alla colonia balneare e alla cittadinanza, piacevoli intrattenimenti musicali e di raffinata cultura.
Nicole Magolie ha quindi dato il via alla sua fantastica kermesse, ricordando con una certa, comprensibile commozione “la sua Africa“, dove ha visto la luce a Cape Town, con i suoi favolosi tramonti e cantando con forza e dolcezza “The Click Song“, lanciata da Miriam Makeba negli anni ’60.
Applausi a non finire per questo spettacolo di inizio Estate, nella speranza di una meteorologia amica che ne consenta il giusto e atteso successo.
Gabriele Gentile, noto anche nel campo della magia e dell’illusionismo, ha annunciato un prossimo suo ritorno a Varazze, con una equipe di colleghi di questa arte, che incanta il pubblico di ogni età. Varazze lo aspetterà per ulteriori “brividi” di sereno divertimento.
Complimenti a Nicole Magolie e alla Band di Gabriele Gentile per questa serata veramente Ok.
(Testo e immagini di Mario Traversi)