Varazze: Il retroporto sarà presto riqualificato e il vergognoso degrado solo un ricordo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 8 novembre 2009.

PonentevarazzinoNews

Il retroporto sarà presto riqualificato e il vergognoso degrado solo un ricordo

discesa-piazzale-stazione-fs-varazze-in-direzione-savonaIl direttivo di questo sodalizio aveva deciso e comunicato a tutti i propri sostenitori, ed a quanti seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della città tramite le pagine on-line, di voler mantenere un basso profilo in questo particolare frangente, che vede le parti in causa occupate in una serrata trattativa, per cercare di definire positivamente l’iter burocratico inerente il recupero urbano del retroporto, anche in seguito alle modifiche progettuali richieste dalla nuova Giunta varazzina.

Dobbiamo rivedere la decisione presa e sospendere il silenzio per tranquillizzare i tanti concittadini che ci hanno scritto, chiedendoci di riprendere le abituali comunicazioni, per evitare di commettere anche noi l’errore di tenere all’oscuro chi non ha accesso alle informazioni riservate e alle stanze del “potere”: abbiamo sbagliato e chiediamo scusa; è un dovere primario per noi essere sempre e comunque trasparenti, anche quando le troppe e a volte contrastanti notizie potrebbero rivelarsi controproducenti.

I fatti.

In questo ultimo periodo siamo stati costretti ad attivare tutta una serie di iniziative, finalizzate e mirate ad ottenere un sicuro inizio della riqualificazione del quartiere, che definisca contemporaneamente il futuro della mobilità veicolare e pedonale di tutta la zona, inspiegabilmente e colpevolmente trascurata da chi doveva farsene responsabilmente carico; senza dimenticarsi del recupero urbano di piazza XXIV Maggio, ingresso per chi arriva in Città con il treno o in auto da ponente.

Ci siamo rivolti a tutte le Forze Politiche ed alle Istituzioni disposte ad ascoltarci, senza risparmiarci e determinati a non farci fermare da ostacoli e difficoltà che dobbiamo, ad onor del vero, affermare di non aver mai incontrato. Tutti ci hanno ricevuti e trattato con gentilezza e rispetto, per quello che rappresentiamo e stiamo cercando di fare.

Lo staff del Presidente Ing. Claudio Burlando e i Direttori Generali della Regione Liguria non si sono risparmiati e continuano ancora oggi l’impegno nel cercare una soluzione alle problematiche da noi sollevate, come pure la Giunta varazzina e la Prefettura di Savona, cautelativamente informata e allertata sulle iniziative intraprese.

Grande la posta in gioco per la vivibilità futura del quartiere e della città di Varazze, come pure il nostro impegno vissuto e condiviso con la gente e con tutti gli operatori economici più attenti e sensibili, abituati a ragionare liberi da condizionamenti, atavici pregiudizi e momentanee personali convenienze.

Le nostre richieste e segnalazioni sono giuste, condivisibili e realizzabili; continuiamo ad essere fiduciosi, anche se sempre attenti e determinati a contribuire ad una veloce riqualificazione della zona, rispettosa delle aspettative di chi qui vive e lavora.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Nov 2009 alle 18:48 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.