Concluso in San Domenico a Varazze il “Mese Mariano“
Con una folta partecipazione di fedeli, molti dei quali della colonia balneare, si è concluso, venerdì 31 maggio 2024, nel suggestivo chiostro cinquecentesco di San Domenico a Varazze, il “Mese Mariano” dedicato alla S. Vergine, incentrato sul tema “Maria, madre di Gesù, preghiamo per la pace“, una compatta simbiosi di voci e di canti, in sintonia con il Rosario Meditato, condotto dal Superiore padre Daniele Mazzoleni, con l’assistenza di padre Giovanni Bertelé, presente il Terzo Ordine Domenicano.
Una solenne e intensa cerimonia, accompagnata “aux flambeaux” benedetti alla Grotta delle apparizioni di Lourdes, ha ribadito, ancora una volta, la fede che anima, attraverso la preghiera, la speranza di un intervento divino, al di sopra della meschinità dei potenti della Terra, affinché cessino le stragi di tanti innocenti sui vari scacchieri del nostro tormentato pianeta.
“Maria, pensaci Tu“, il grido che si è alzato imperioso dal chiostro della Comunità dei Padri Domenicani di Varazze, nella certezza che dove fallisce l’uomo, rimane il Cielo, quale unica e grande risposta per l’umanità.
Sotto la protezione della Madonna, se la nostra fede è veramente sincera, possiamo trovare, meglio ancora “strappare” a Dio, la pace che cerchiamo, questo il messaggio del vissuto e coinvolgente “Mese Mariano” a San Domenico di Varazze. Dobbiamo esserne consapevoli.
(Testo di Mario Traversi e immagini di Caterina e Sabrina)
News anche su:
. https://limontenews: … Si sono concluse a Varazze le celebrazioni per il mese Mariano …>>