Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Maggio 2024

Inaugurata nella biblioteca di Varazze la mostra “Gli Atlanti dell’immaginario

 

Lunedì 20 maggio 2024 alle ore 17:00, nella Biblioteca comunale “E. Montale” di Varazze, nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei Libri“, si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Gli Atlanti dell’immaginario“: ovvero le illustrazioni originali di Marco Paci per gli albi scritti da Anselmo Roveda.

La mostra si potrà visitare fino a venerdì 31 maggio 2024, in orario di apertura della Biblioteca. … L’ingresso alla mostra è gratuito.

L’evento è organizzato dalla libreria Start, con il patrocinio del Comune di Varazze («Grazie alla particolare attenzione dell’assessore alla cultura Mariangela Calcagno – come ha dichiarato la titolare della libreria Start.»), e in collaborazione con la casa editrice Giralangolo e Circuito Cleio, nell’ambito del progetto “Adotta un editore”.

Visitare la mostra, guidata dall’autore Anselmo Roveda (scrittore e redattore della rivista Andersen, rivista che ogni anno decreta i migliori albi e libri nel panorama della letteratura per l’infanzia con il Premio Andersen, rivista che ogni anno decreta i migliori albi e libri nel panorama della letteratura per l’infanzia con il Premio Andersen.), è come fare un viaggio attraverso ambienti e paesaggi reali e immaginari della letteratura mondiale.

Per approfondire: Gli Atlanti dell’immaginario’ – Per andare là, dove ci portano le grandi storie: … testo in versione pdf …>>

Per chi desiderasse ulteriori informazioni o prenotare una visita, è possibile contattare la Libreria Start al numero 019 2217579 o via email all’indirizzo: info@libreriastart.it

Fonte e immagini: Città di Varazze.

 

 

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress