Si terrà a Varazze una conferenza sulla coesistenza uomo-lupo nelle Alpi Marittime

 

Il Club Alpino Italiano Sezione di Varazze, con il supporto del Comune, organizza una conferenza sulla coesistenza uomo-lupo nelle Alpi Marittime. L’incontro rappresenta un’opportunità unica, per esplorare il delicato equilibrio tra l’uomo e il lupo.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione Comunale, con particolare riguardo dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, si terrà il 10 maggio 2024 con inizio alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale E. Montale. La conferenza sarà condotta da Mauro Fissore, Guardia Parco delle Aree Protette.

Durante la conferenza, verranno affrontate le sfide e le possibilità di una coabitazione pacifica e sostenibile tra due componenti fondamentali dell’ecosistema montano: l’uomo e il lupo. Sarà un’occasione per conoscere le strategie per gestire la presenza del lupo e garantire la sua conservazione nel rispetto delle attività umane.

Questo tipo di dialogo e comprensione è essenziale per promuovere una convivenza armoniosa tra le specie e per preservare l’equilibrio ecologico delle Alpi Marittime.

Ingresso libero e gratuito.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Si terrà a Varazze una conferenza sulla coesistenza uomo-lupo nelle Alpi Marittime …>>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mag 2024 alle 11:12 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.