Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

12 Novembre 2023

Varazze ricorda Giuseppe Massone nel XXV anniversario della morte

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.11.2023.                                      Home page

Varazze ricorda Giuseppe Massone nel XXV anniversario della morte

Il 12 novembre 1998, Varazze dava l’ultimo riconoscente saluto al dott. Giuseppe Massone, “U Megu”, come era familiarmente chiamato dai moltissimi concittadini che hanno avuto la fortuna di avvicinarlo come Medico e come Uomo.

“U Megu” ha lasciato di sé un ricordo imperituro, per il bene seminato a piene mani in ogni campo dove sentiva di dover intervenire. Quante iniziative portano la sua firma in quell’impegno che non conosceva soste, sia nel campo della propria professione, svolta sempre nel segno della carità, sia in quello organizzativo a favore della comunità.

Dopo 25 anni dalla sua scomparsa, Varazze, non dimentica il dottore, l’uomo co-Presidente del C.L.N. con il dott. Berto Ghigliotto, in momenti difficili e tragici, nei quali emerse la parola e l’opera del Cristiano che agiva nel nome della misericordia e della pace.

Quanto si potrebbe ancora raccontare su una vita così ricca di benemerenze, ma lo stesso “Megu”, schivo com’era, ci fermerebbe la penna, pago di quanto fece con naturale spontaneità.

Ai giovani il compito di seguire l’esempio del dott. Giuseppe Massone, a cominciare dalla Scuola Primaria che porta il suo nome. Noi tutti, suoi concittadini e amici, lo salutiamo con un sperato arrivederci Lassù, dove certamente sarà indaffarato in altre premianti collaborazioni con l’Eterno.

(Testo di Mario Traversi)

Per approfondire: La figura del dottor Giuseppe Massone Caterinato d’Onore …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress