Varazze: A difesa dell’acqua … per tutti!

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.10.2009.

PonentevarazzinoNews

volantino_l'acqua-una-risorsa-per-tuttiA difesa dell’acqua … per tutti!

La Lista Civica a 5 Stelle “Gente Comune” di Varazze, nell’ottica di proseguire con propositività la battaglia per la difesa dell’acqua, come bene non assoggettabile alle leggi di mercato ha organizzato un incontro di informazione e approfondimento, con il responsabile per la provincia di Savona del “Comitato Acqua Bene Comune”, Roberto Melone.

All’incontro, che si terrà presso l’Oratorio dei Salesiani di Varazze il giorno 28 Ottobre alle ore 21, sono invitati gli Amministratori Varazzini e tutta la Cittadinanza.

L’attivo gruppo della Civica Lista varazzina, particolarmente sensibile al sociale e all’ambiente, ha già lanciato sul sito www.gentecomunevarazze.info un sondaggio a tema: L’acqua dovrebbe essere pubblica o gestita da privati?

Trattandosi di un argomento di pressante attualità per la qualità di vita futura di tutti noi, il direttivo di Ponente Varazzino invita a partecipare numerosi sia al sondaggio che all’incontro organizzato dai nostri volenterosi concittadini.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2009 alle 09:43 ed è archiviato nelle categorie - Acqua: bene comune, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da “Savonanews” di Venerdì 23 Ottobre 2009 – Varazze: gestione acqua ai privati, mercoledi un’assemblea

L’acqua come bene pubblico e inalienabile. Su questo tema verte da settimane il dibattito, a volte feroce vista l’importanza dell’argomento, a proposito dell’adesione dei Comuni all’Ato (ambito territoriale provinciale) che consentirebbe anche alle aziende private di entrare nel gioco della gestione delle risorse idriche.

Molte le amministrazioni che si sono ribellate. In primis i piccoli Comuni dell’entroterra savonese che minacciano di non entrare a far parte dell’Ato stessa, motivando il fatto che, una volta privatizzata, il prezzo delle fatturazioni a privati e aziende salirebbe in modo ingiustificato ed esponenziale.

A Varazze, mercoledì 28 (ore 21) nell’Oratorio salesiano la lista civica “Gente Comune”, coordinata dal consigliere comunale di opposizione Stefano Vallerga, ha organizzato un incontro aperto alla cittadinanza su “Acqua: una risorsa per tutti o no ?”. Condurrà l’incontro Roberto Melone, responsabile per la Provincia di Savona del comitato territoriale savonese per il Contratto mondiale sull’acqua. m. pi.

23 Ott 2009 alle 13:23

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.