Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Agosto 2023

Ballo in piazza a Varazze con il quartetto “Folk en Rouge”: danze dal mondo occitano

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, agg. il 27.08.2023.

Ballo in piazza a Varazze con il quartetto “Folk en Rouge“: danze dal mondo occitano

NB: evento rinviato a data da stabilire a causa allerta meteo.

Domenica 27 agosto a Varazze, alle ore 21:15 in Piazza Nello Bovani, varazzini e gentili ospiti sono invitati a ballare con il quartetto “Folk en Rouge“: danze dal mondo occitano e dal centro Francia. Il gruppo di musica folk, composto da: Michela Manera all’organetto, Fabio Rosso alla fisarmonica, Valerio Franco cornamuse, fiati, voce e Franco Malberto ghironda, percussioni, voce.

Ogni popolo ha le sue tradizioni tramandate di generazione in generazione. L’intento del gruppo è di andare a cercare queste tradizioni e riproporle musicalmente.

Il quartetto eseguirà brani tradizionali delle vallate occitane dalla courenta della val vermenagna risalendo fino a Sampeyre o a Castelmagno; brani irlandesi, dalle arielente e antiche, ai vivaci reel, fino agli scottish; toccando il Venezuela, la Bulgaria, la Moldavia, i Paesi Baschi, la Germania e la Francia, con le sue dolci gavotte e le sue sprintose bourreè. Suoneranno musica d’autore, con una predilezione per gli autori francesi, e anche alcuni brani composti da loro.

Evento organizzato dal Comune di Varazze in collaborazione con l’associazione culturale Corelli Musica di Savona, Musica nei Castelli di Liguria e l’associazione “Balà in riva a u mà“.
Ingresso libero e gratuito.

fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. https://limontenews: … Le danze occitane a Varazze con il quartetto Folk en Rouge …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress