Due incontri a Varazze con don Claudio Doglio sul Manzoni

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.07.2023.                                 Home page

Due incontri a Varazze con don Claudio Doglio sul Manzoni

Saranno due le conversazioni dell’estate 2023 con don Claudio Doglio, parroco della chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, che parlerà di Alessandro Manzoni.

Gli incontri sono organizzati dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura.

– Il primo appuntamento si terrà nella splendida cornice del Giardino delle Boschine mercoledì 12 luglio alle ore 21:00 dal titolo “Il Natale di Napoleone“;

– la seconda conferenza è in programma per venerdì 14 luglio alle ore 21:00 nel Chiostro dei Domenicani dal titolo: “Un Romanzo Cristiano Rivoluzionario“.

Don Claudio Doglio è nato a Savona nel 1959. Ordinato presbitero nel 1985, ha conseguito il dottorato in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Dopo aver ricoperto svariati incarichi nella diocesi di Savona, dal 2011 è parroco a Varazze (SV). Autore di numerosi articoli e studi biblici, insegna presso le Facoltà Teologiche dell’Italia Settentrionale di Genova e di Milano.

A 150 anni da Alessandro Manzoni.
«È il 6 gennaio 1873: al termine della Messa, Alessandro Manzoni esce dalla chiesa di San Fedele a Milano, scivola e cade a terra. Ha 88 anni e le sue condizioni, dopo la brutta caduta, peggiorano rapidamente. Il 22 maggio muore e al suo funerale partecipano le più alte cariche dello Stato, tra cui il futuro re Umberto I e le rappresentanze della Camera e del Senato …» Da: Rizzoli Education …>>

Eventi liberi e gratuiti.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Due incontri a Varazze con don Claudio Doglio sul Manzoni …>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: due incontri con don Claudio Doglio su Manzoni. Al gardino delle Boschine ed al Chiostro dei Domenicani …>>

. www.sevenpress.com: … Due incontri a Varazze su Alessandro Manzoni con don Claudio Doglio …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2023 alle 16:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.