Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 30.09.2009.
PonentevarazzinoNews
Recupero del retroporto e nuova viabilità
per San Nazario
Informiamo le centinaia di persone che giornalmente visitano le nostre pagine on line, per documentarsi sulla situazione dell’iter burocratico del progetto di recupero urbano del ponente varazzino, che stiamo lavorando con serietà e grande senso di responsabilità, per verificare se esistono reali condizioni e soprattutto le motivazioni a voler trovare una soluzione, al nodo della carente mobilità veicolare e pedonale, attualmente individuata dai tecnici e funzionari della Regione Liguria, del Comune di Varazze e dai privati proponenti l’intervento, come la migliore soluzione possibile.
Per qualche giorno non faremo più comunicazioni; vogliate scusarci e darci fiducia. La questione è decisamente complessa e molto delicata per i risvolti socio-politici ed economici che riveste, non solo per i privati imprenditori-investitori, ma per l’intera comunità. Ci muoveremo con la massima cautela e nella più assoluta riservatezza, trattandone i vari risvolti con i soli pubblici organismi preposti e le competenti istituzioni.
Continuiamo ad essere fiduciosi sull’esito finale del nostro impegno determinato e finalizzato al solo bene della comunità; non prendiamo in considerazioni fallimenti che si rivelerebbero traumatici per il quartiere di San Nazario e Varazze.
Per chi vuole essere documentato ed approfondire l’interessante contenuto del DECRETO CON PRESCRIZIONI, emesso dalla Direzione Ambiente della Regione Liguria, in data 25 maggio 2009, alleghiamo versione in pdf scaricabile:
procedura-di-verifica-screening-ex-ir-n-38-8-puo-sub-distretti-t1a1-e-t1c-a-varazze
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]