Marina di Varazze: Yachting gala Azimut|Benetti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 14.06.2007.

Azimut E62, come quello ritirato dal C.T. campione del mondo Lippi, a Varazze il 16.06.07

PonentevarazzinoNews

Yachting gala a Marina di Varazze

Nel nuovo porto Marina di Varazze fervono i preparativi per ospitare la manifestazione promozionale, ad inviti, organizzata dal Gruppo Azimut|Benetti, uno dei maggiori produttori di yachts nel segmento di competenza e, come sappiamo bene noi del posto e gli appassionati di “marineria”, di proprietà  del noto imprenditore dott. Paolo Vitelli, realizzatore del moderno scalo turistico varazzino.

Gli aventi diritto, in quanto clienti del Gruppo, che non hanno ricevuto l’invito, possono rivolgersi a: Azimut register gala, compilando l’apposita scheda.

A giudicare dall’impegno organizzativo, dai palchi e strutture di dimensioni veramente notevoli, gli ospiti previsti per il prossimo weekend dovrebbero essere circa 1.500, ai quali saranno presentati e fatti provare i moderni e numerosi Yachts, già  ormeggiati lungo la principale banchina della darsena, dove si affacciano eleganti negozi, locali di ristoro e gli esclusi alloggi, soprastanti la panoramica passeggiata sopraelevata.

o Yachting gala, a conferma dell’importanza che riveste per il Gruppo Azimut|Benetti, prevede la partecipazione di Simona Ventura e Andrea Boccelli, che sapranno non solo intrattenere piacevolmente i presenti, ma daranno un “tocco” di esclusiva mondanità  all’evento. Con l’occasione sarà  presentato agli invitati, ciliegina sul già  ricco e farcito dessert, un nuovo Yacht da 60 metri, consegnato a Marcello Lippi, ex C.T. della nazionale, un bellissimo Azimut 62 Evolution, con un esclusivo allestimento, e presentata in anteprima mondiale di una mostra itinerante sul design di Azimut Yachts che, toccherà  diversi paesi del mondo.

a partecipazione di Andrea Boccelli ci ha fatto venire in mente la promessa di un’inagurazione del porto, con la partecipazione del cantante che, per i noti motivi dovuti a ritardi e problematiche varie, non si è potuta tenere. Siamo certi che la Direzione di Marina di Varazze non cancellerà  definitivamente l’evento, e speriamo possa tenersi entro il corrente anno.

Contiamo, però, ancor di più, di vedere completati tutti i lavori, e poter presto fruire della passeggiata che porta al giardino botanico di Punta Aspera, del collegamento con la passeggiata cittadina, del molo di sopraflutto e di quello di sottoflutto. Purtroppo è risaputo che quando hai da fare con la Pubblica Amministrazione i tempi sono lunghi, se poi si chiedono modifiche in corso d’opera, allora si rischia veramente di non avere più certezze né sui tempi e né sui costi.

Per questo fine settimana, comunque, non pensiamo a queste problematiche e godiamoci, anche se da lontano o ai margini delle transenne, previste poco prima di piazza Esedra o delle feste, come è stata ribattezzata, questo evento di gran gala per l’Azienda organizzatrice, ma anche per il porto e per Varazze.

Vedere anche articoli sull’argomento apparsi sui quotidiani:

La Stampa edizione di Savona.

Il Secolo XIX edizione di Savona

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giu 2007 alle 00:38 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 


Riportiamo link ad articolo di:
Il Secolo XIX di sabato 16 giugno 2007.

Azimut consegna uno yacht a Lippi – parata di vip al porto di Varazze

Parata di vip, oggi e domani, alla "Marina di Varazze". L’acuto, è il caso dirlo, è offerto dalla presenza del tenore Andrea Bocelli, ma alla sua non annunciata ma prevedibile, breve esibizione, questa sera nella piazzetta del "QQ7", [Continua]


16 Giu 2007 alle 17:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.