L’Orchestra Sinfonica di Savona presenta la ‘Stagione Invernale 2009’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.09.2009.

PonentevarazzinoNews

L’Orchestra Sinfonica di Savona presenta
la ‘Stagione Invernale 2009’

logo-orchestra-sinfonica-savona_inverno_09Pinacoteca Civica di Savona: 24 settembre 2009 ore 17.30 – Presentazione in musica.

Il varo della Stagione Invernale 2009 dell’Orchestra Sinfonica di Savona avrà luogo nella cornice della Pinacoteca cittadina, il 24 settembre, alle 17,30. E anche quest’anno sarà una Presentazione in musica quella che l’Orchestra Sinfonica offrirà alla cittadinanza come assaggio del ricco cartellone invernale.

Immagine della Sinfonica di Savona, quest’anno e per la prima volta è Riviera Lazeri: la fresca bellezza di quest’ottima violoncellista – attiva nelle fila dell’Orchestra di Savona, nata in Albania ma da tempo residente a Firenze dove si è diplomata e laureata al Conservatorio Cherubini – è accompagnata dallo slogan: “La tradizione guarda al futuro” proprio per ribadire quello che è il credo dell’orchestra cittadina. «Crediamo che il futuro di questo territorio e il futuro dei giovani si costruisca solo a partire da un forte radicamento nella tradizione», dice infatti Claudio Gilio, Presidente e Direttore Artistico della Sinfonica, che nel futuro dei giovani musicisti crede tanto dall’impegnare gran parte delle energie proprio nei progetti nati dalla sinergia con l’Accademia Musicale di Savona e improntati alla formazioni di quelli musicisti che domani potranno trovare all’interno dell’Orchestra un naturale sbocco lavorativo.

Non stupisce dunque che il solo spettacolo sul quale è possibile anticipare qualcosa prima della presentazione sia quello delle “Giovani Stars”. I piccoli e ormai celebri musicisti savonesi in erba infatti sono da tempo impegnati nelle prove de L’orto dei sogni, la nuova favola musicale di Carlo Chiddemi che, dopo La voce rapita, porterà di nuovo al Chiabrera 200 bambini. Lo spettacolo, quest’anno, ha un’ulteriore valenza in quanto è collegato al “Progetto Renzo Astengo”.

Al termine della presentazione, che è ad ingresso gratuito, l’Orchestra Sinfonica di Savona offrirà un cocktail presso il ristorante L’Angolo dei papi.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Set 2009 alle 23:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.