Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 21.09.2009.
PonentevarazzinoNews
Il 49° Salone Nautico Internazionale a Genova
e iniziative ‘Fuori Salone’ a Varazze
A giorni apre il 49° Salone Nautico Internazionale alla Fiera di Genova: da sabato 3 a domenica 11 ottobre.
Con più di 1450 espositori, 2400 imbarcazioni – dal più piccolo natante ai maxiyacht – disposte su una superficie espositiva di 300mila metri quadrati, alternati tra terra e mare, è lo show più importante e spettacolare per tutti gli operatori e gli appassionati della nautica e del mare.
Evento unico da non perdere, come pure la due giorni di festa per vivere il porto di Marina di Varazze:
Sabato 3 e Domenica 4 ottobre.
Quest’anno in concomitanza con il Salone Nautico di Genova, Marina di Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze, organizza sabato 3 dalle ore 11 alle 23 e domenica 4 ottobre dalle 10.30 alle 16 , una serie di eventi e iniziative ‘Fuori Salone’, una sorta di salotto e di happening della Marina di Varazze, in partnership con nomi di eccellenza nel panorama del lifestyle italiano ed internazionale quali Damiani, Technogym, Giugiaro Design, Yamaha, Scrimaglio Vini.
“La scelta di sviluppare eventi in concomitanza con l’importante appuntamento del Salone Nautico di Genova – afferma Emanuele Rinaldi, Direttore Marina di Varazze -, è stata presa con il preciso obiettivo di coinvolgere e ringraziare i nostri ormai affezionati clienti, e poi per i turisti, i residenti e tutti coloro che amano il mare e la natura, per non limitare la conoscenza della Marina a pochi mq d’esposizione, ma permettere di ‘vivere’ direttamente i nostri luoghi, le boutique, i negozi ed i rinomati ristoranti. In questa prospettiva rientra l’istituzione di questa due giorni di attività e intrattenimenti volti ad accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo e variegato nel week end di inaugurazione del Salone Nautico”
Marina di Varazze intende infatti concentrare le proprie energie nell’attuazione di una precisa politica atta a promulgare iniziative di conoscenza diretta dell’offerta di servizi d’elite, in un contesto naturalistico ed architettonico di livello semplicemente unico.
Il programma della kermesse prevede una serie di attività dedicate ad un pubblico di tutte le età; dai bambini con “Bimbolandia”, un’ area a loro dedicata con gonfiabili e divertimenti; agli adulti con intrattenimenti musicali di vario genere – una jam session di jazz, una band di ritmo & blues e musica cubana con relativo spettacolo -. Un’area wellness su yacht e un’oasi fitness in banchina. Percorsi d’arte & design, uno spettacolo acrobatico di danza aerea, degustazione di vini e possibilità di fare prove a mare su gommoni e imbarcazioni. A questi eventi si aggiungeranno una serie di percorsi e creatività a 360 gradi, che il fruitore scoprirà in loco.
Queste iniziative vanno a completare l’offerta di una marina che non si limita all’eccellenza nei servizi a terra e a mare, ma vuole essere capace di divertire e intrattenere i propri clienti e tutti coloro che decidono di trascorrere qualche ora in nostra compagnia.
Programma:
Sabato 3 ottobre
Oasi fitness in banchina, Area wellness su yacht, Percorsi d’arte & design, Maestri d’ascia in Marina: esposizione antichi modellini navali, Gioielli d’autore, Avvicinamento al golf , Sea test gommoni e imbarcazioni, Esperienza vela&motonautica, Degustazione vini, Giocolieri e artisti di strada, Jam Session Jazz, Jam Session rithm&blues, Ritmi Cubani: spettacolo e animazione con artisti cubani, Tra il cielo e il mare: Spettacolo acrobatico di danza aerea , “Bimbolandia” con gonfiabili.
Domenica 4 ottobre
Oasi fitness in banchina, Area wellness su yacht, Percorsi d’arte & design,
Maestri d’ascia in Marina: esposizione antichi modellini navali, Gioielli d’autore, Avvicinamento al golf, Sea test gommoni e imbarcazioni, Esperienza vela&motonautica, Degustazione vini, “Bimbolandia” con gonfiabili.
da “La Stampa” – Marina di Varazze, è “Fuori Salone”
Sabato e domenica barche, iniziative e lifestyle
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 3 Ottobre 2009 @ 09:01