Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Settembre 2009

Varazze: Crediamo ancora nel recupero urbano del retroporto varazzino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.09.2009.

PonentevarazzinoNews

Crediamo ancora nel recupero urbano
del retroporto varazzino

collegamento-stazione-fs-con-piazza-xxiv-maggioRiceviamo sempre più numerose richieste di chiarimenti su alcune voci, riguardanti il recupero urbano del ponente varazzino, che sembrano messe in giro ad arte per creare confusione ed esasperare gli animi: non dobbiamo cadere nel tranello e mantenere i nervi saldi!

La nostra posizione è chiara e nota a tutti gli attori interessati; lasciamoli lavorare in tranquillità. La pratica è complicata, le verifiche e i confronti difficili e complessi. Riteniamo giusto attendere con calma e fiducia i risultati delle trattative tra la nuova Giunta Comunale e i privati proprietari delle aree interessate, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.

Ciò premesso, assicuriamo tutti sulla nostra determinazione a voler continuare l’impegno di seguire con la massima attenzione l’iter burocratico del progetto, mantenendo ferma la richiesta per una nuova mobilità veicolare e pedonale, da realizzare insieme al recupero urbano della zona.

Per approfondire:

La posizione di Ponente Varazzino sul recupero del retroporto
______

Si al recupero urbano del retroporto varazzino e di tutta l’area di ponente.

Si a una riqualificazione che risolva pregressi problemi di viabilità, accoglienza turistica e rivitalizzi l’attività economica dello storico carruggio interno, che porta in centro città.

Si a piazza XXIV Maggio riqualificata e inserita nel circuito turistico e commerciale, ospitale e degno ingresso per chi arriva in treno o auto.

Si a una ponderata e valutata edificabilità, che tenga conto dell’esistente e con esso si integri in armonia, senza penalizzare la zona residenziale retrostante e contenendo l’impatto paesaggistico e ambientale.
 
Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress