Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio “1940 Il mondo verso il baratro?”

PonentevarazzinoNews 

Varazze, 17.10.2022.                                   Home page

Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio “1940 Il mondo verso il baratro?”

La storia come possibilità di racconto umano: … Tavola Rotonda con Mariangela Calcagno (Assessore al Patrimonio Storico Culturale), Claudia Callandrone (Assessore alla cultura). Giancarlo Debernardi, Elsa Roncallo, Andrea Cipollone, Beppe Olcese, Roby Ciarlo, Sergio Lavagetti.

Lunedì 17 ottobre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, è stato presentato il volume “1940 Il mondo verso il baratro?” di Giovanni Burzio con una tavola rotonda a tema patrocinata dagli Assessorati alla Cultura e al Patrimonio Storico Culturale del Comune di Varazze, in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori Savona.

La tavola rotonda, seguita da un folto pubblico e coordinata da Giancarlo Debernardi, presidente provinciale Anteas, sono stati tanti gli interventi sui molti fili conduttori dell’esplorazione di questo volume: l’approccio tecnico-giornalistico, l’approccio storico, l’approccio “filosofico” e i fumetti.

In molti si sono complimentati con gli organizzatori di questo interessante appuntamento culturale, meritatamente inserito nel fortunato progetto del “Lunedì letterario”.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio …>>

. www.sevenpress.com: … Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio …>>

. www.virgilio.it: … Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio …>>

. libero.it: … Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio …>>

. geosnews.com: … Presentato a Varazze il libro di Giovanni Burzio “1940 Il mondo verso il baratro?” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2022 alle 22:42 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.