Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Settembre 2009

Franceschini, Bersani scontro frontale all’interno del PD di Varazze

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 17:54

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.09.2009.

PonentevarazzinoNews

Franceschini, Bersani scontro frontale all’interno del PD di Varazze

foto_adnkronos_franceschini_bersaniDa “Savonanews” – Varazze: Pd, scintille interne tra sostenitori delle mozioni.

E’ scontro frontale all’interno del Partito Democratico di Varazze in vista del Congresso di ottobre che eleggerà il nuovo segretario nazionale.

Nei giorni scorsi l’ex assessore comunale Elsa Roncallo, a sostegno della mozione di Dario Franceschini, attuale leader del Pd, aveva spiegato: “I contenuti di tutte e tre le mozioni congressuali Franceschini, Bersani e Marino fanno riferimento ai valori socialdemocratici della sinistra storica e pongono centrali i problemi del lavoro e dei diritti civili; ciò che le differenzia è quindi il metodo e la credibilità di chi le sostiene, sostenitrice della mozione dell’attuale segretario nazionale Franceschini. A Varazze la mozione Marino non è rappresentata, quella di Bersani è sostenuta dalla parte del partito sconfitta alle elezioni comunali e provinciali, invece la linea di Franceschini fa capo alle persone che messe in minoranza sono state costrette alle dimissioni dal direttivo perché accusate di non rappresentare il partito”.

Dura la replica di Giulio Alluto, coordinatore del circolo di Varazze, alle tesi della Roncallo (entrambi erano assessori nell’ultima giunta di guidata dall’allora sindaco Antonio Ghigliazza). “Le mozioni non sono tutte uguali: occorre conoscere per scegliere nell’interesse del Pd e della democrazia. Inoltre ricordo che all’interno dello stesso partito le elezioni si vincono e si perdono tutti assieme. Chi gioisce per una sconfitta elettorale non può essere riconosciuto nel partito e quindi in nessuna mozione”.

Intanto lunedì (ore 20.45), l’assessore all’Urbanistica della Regione, il varazzino Carlo Ruggeri, sarà ospite dell’assemblea pubblica che si svolgerà nella sala congressi del palasport “Gerolamo Craviotto” tesa a sostenere la linea di Pier Luigi Bersani. m. pi.

Fonte: Savonanews

Precedente post sull’argomento:
Carlo Ruggeri a Varazze per sostenere la linea Bersani

La Pinotti a Varazze per sostenere la linea Franceschini
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress