Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

29 Agosto 2009

Varazze: La chiusura della discoteca Orizzonte riguarda tutta la comunità

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 18:42

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 29.08.2009.

PonentevarazzinoNews

La chiusura della discoteca Orizzonte riguarda tutta la comunità

Palazzo Comunale della città  di VarazzeSul provvedimento di temporanea chiusura della discoteca Orizzonte abbiamo espresso il nostro pensiero fermo e deciso, pur nel rispetto di ruoli e funzioni come da sempre abituati a fare. Dopo le iniziali segnalazioni e sfoghi di chi li abita, vuole poter riposare ed anche uscire e rientrare nella propria casa, senza estenuanti code e frustanti confronti con chi lavora o viene per divertirsi, ci sono pervenuti veramente tanti messaggi di apprezzamento, per il pronto invito rivolto agli Amministratori Comunali e a tutte le parti in causa, affinché sia trovata una possibile soluzione.

Riteniamo sia necessario un pronto e deciso intervento delle locali Istituzioni, per evitare di esasperare oltre misura gli animi e creare contrapposizioni tra varazzini, che non possono condurre in nessuno approdo sicuro, indispensabile per una città a prevalente vocazione turistica. Lo chiediamo al Signor Sindaco, ai Signori Presidenti delle Associazioni Economiche e a tutti i Signori Politici varazzini, nessuno escluso. 

Un esempio di possibili reazioni, che temevamo potessero essere attuate:

Gruppo facebook: no alla chiusura della discoteca orizzonte.

IERI 28/08/2009 SI E’ COSTITUITO IL GRUPPO FACEBOOK “NO ALLA CHIUSURA DELLA DISCOTECA ORIZZONTE” – IN MENO DI 24 ORE E’ GIA ARRIVATO A QUOTA 200 ISCRITTI – PIU’ DI 500 PERSONE SONO STATE INVITATE AD ISCRIVERSI IN ATTESA DI RISPOSTA:

Notizie recenti:

La sentenza cautelativa del Tar Liguria ha decretato la sospensione dell’attività della discoteca Orizzonte situata ai Piani d’Ivrea. Una questione di decibel, registrati a luglio dai tecnici dell’Arpal, ha provocato il provvedimento del Tribunale amministrativo regionale. L’udienza tra le parti è stata fissata a metà settembre.

Ma qualsiasi potrà essere l’esito della trattazione, a quel punto la stagione sarà già terminata. Da tempo gli abitanti del comprensorio collinare, nella quasi totalità turisti, hanno ingaggiato una battaglia contro la discoteca, nonostante tutti gli accorgimenti adottati negli anni dai vari esercenti che hanno avuto in gestione lo splendido locale posto a picco sul mare.

Precedenti post sull’argomento:

Varazze – Discoteca Orizzonte: non si placa la polemica

Varazze – La temporanea chiusura della discoteca ‘Orizzonte’ non risolve il problema

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

3 Comments »

  1. “Ragazzi io vivo ai piani d’invrea a poca distanza dall’orizzonte vi posso garantire che non è la musica a dare fastidio ma la maleducazione delle persone che vanno a ballare … mi spiego meglio:
    Anni fa ho lavorato all’orizzonte e c’erano alcuni turisti che venivano a passare le vacanze estive ai piani d’invrea nel condominio adiacente il locale, alle 3 del mattino circa i gestori staccavano le casse dal lato destro del locale (guardando il mare) per non infastidire i residenti ….. quindi direi che i proprietari sono persone intelligenti e comprensive …. ma purtroppo il locale è frequentato anche da tanti C……. che quando escono non pensano a mettersi la lingua in bocca e stare zitti, ma urlano e fanno un sacco di casino senza poi andare a considerare il sudiciume che lasciano in giro …….. Quindi perché il comune non interviene facendo fare ai vigili dei turni notturni per permettere al locale di stare aperto e ai residentidi dormire????” DICHIARAZIONE DI CLAUDIO FERRANDO SU FACEBOOK 30 AGOSTO 2009 H 16:25.

    Commento by Anna — 31 Agosto 2009 @ 19:26

  2. da “Il Ponente” – Varazze: la chiusura della discoteca Orizzonte riguarda tutta la comunità

    Sul provvedimento di temporanea chiusura della discoteca Orizzonte abbiamo espresso il nostro pensiero fermo e deciso, pur nel rispetto di ruoli e funzioni come da sempre abituati a fare. Dopo le iniziali segnalazioni e sfoghi di chi lì abita, vuole poter riposare ed anche uscire e rientrare nella propria casa, senza estenuanti code e frustanti confronti con chi lavora o viene per divertirsi, ci sono pervenuti veramente tanti messaggi di apprezzamento, per il pronto invito rivolto agli Amministratori Comunali e a tutte le parti in causa, affinché sia trovata una possibile soluzione. [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 1 Settembre 2009 @ 08:18

  3. DICHIARAZIONE RIPORTATA DA GIULIO OLIVIERI SU FACEBOOK IL 31 AGOSTO ALLE ORE 23:42
    “Qualche anno fa abitavo ancora ai piani e l’orizzonte FINALMENTE aveva riaperto e aveva il successo che merita. una sera mentre stavo andando all’ingresso ho incrociato un anziano villeggiante dei piani che imprecava contro la discoteca … siccome li tollero poco (non gli anziani ovviamente!) mi è venuto spontaneo chiedergli che problema poteva mai esserci … l’orizzonte esiste da molti anni … purtroppo per lui in quegli anni era un giovanotto che faceva il figo a varazze … e putroppo per lui alla mia domanda “scusi ma lei cosa faceva la sera a varazze?” lui ha risposto candidamente … “ANDAVO ALL’ORIZZONTE!” ……. “e quindi noi dove dovremmo andare???? A milano sotto casa sua quando lei è qui???” Su questa ultima domanda ha finalmente vacillato ed è andato via borbottando tra i denti … anzi tra la dentiera! ora mi chiedo ma quando erano giovani loro si sono mai posti il problema che forse disturbavano la quiete degli altri? evidentemente no”.

    Commento by Anna — 1 Settembre 2009 @ 12:56

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress