Varazze: una bella serata di ‘Lirica in Piazza’ a Sant’Ambrogio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 29.08.2009.

PonentevarazzinoNews

Una bella serata di ‘Lirica in Piazza’
a Sant’Ambrogio

varazze-e-lirica_premiazione_280809Gran bella serata di lirica quella di ieri sera nella  stupenda piazza di Sant’Ambrogio, superbamente incastonata nel caratteristico centro storico varazzino.

Francesco Cilea ha sicuramente apprezzato “di essere ricordato con una ricca serie di serate musicali a Lui dedicate” e ieri sera, da bravissimi artisti accolti, seguiti ed applauditi dal numeroso pubblico di turisti e varazzini, che hanno gremito la pur capiente piazza, sede ideale ed accogliente per questo tipo di eventi.

Del ciclo di rappresentazioni “Varazze è Lirica” della stagione estiva 2009,varazze-e-lirica_280809 un bellissimo connubio tra cultura musicale e patrimonio storico-artistico con l’Oratorio di San Giuseppe e della SS. Trinità, la Collegiata di Sant’Ambrogio e l’omonima piazza, per l’occasione trasformate in un grande teatro, la serata dedicata alla consegna del “Premio Città di Varazze – FRANCESCO CILEA –” è stata veramente eccezionale, piena di emozioni, intensamente vissuta da tutti i presenti e non solo dai bravi interpreti:

LEO NUCCI Baritono, che ha ricevuto il prestigioso premio, OTTAVIO GARAVENTA Tenore, BARBARA BARGNESI Soprano,  MASSIMO DE STEFANO Pianoforte e il bravissimo Conduttore DANIELE RUBBOLI.

Il breve, ma affascinante viaggio intorno al mondo della lirica, organizzato dall’Associazione  Culturale   “Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine ”, con il patrocinio della città di Varazze, Regione Liguria e Fondazione De Mari, si concluderà sabato 5 settembre con il nono concerto in programma.

Un vero successo; merito dei bravi organizzatori e di quanti hanno collaborato, compreso l’Amministrazione Comunale, ieri sera presente con il Signor Sindaco e tanti componenti del Consiglio, sia di maggioranza che d’opposizione.

Varazze è Lirica”: una manifestazione di grande valore socio-culturale e di promozione turistica che, come ha detto il nostro primo cittadino, deve diventare un appuntamento fisso.

Video – Foto di Luigi Cerati – associazione culturale ‘Osteria dell’Immagine’

Video: clicca << … Q U I … >> per accedere

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

Prossimo concerto in programma:

SABATO 5 SETTEMBRE 2009 ore 21

Parrocchia Collegiata di S. Ambrogio

… Il Gesto del Maestro … e
ottanta voci diventano un unico suono …

Corale Borghigiana Coro Santa Felicita Lucca
e
Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – Varazze

Ingresso libero. Intervenite numerosi, per apprezzare i bravi ospiti della Corale toscana e rendere un doveroso e meritato applauso agli organizzatori, per l’occasione anche interpreti, del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.
Il messaggio del Sindaco di Varazze: Prof. Giovanni Delfino: Clicca QUI

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – Varazze

Precedenti post sull’argomento:

Varazze è Lirica 2009: Premio città di Varazze ‘Francesco Cilea’

Prossimo post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Ago 2009 alle 08:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da “Genovapress” – LIRICA. A LEO LUCCI IL PREMIO CITTA’ DI VARAZZE

Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, anche per questa stagione estiva, Comune di Varazze e Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine hanno riproposto il “breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”. Evento di importante valore artistico iniziato il 10 Luglio e che si concluderà il 5 Settembre 2009, con l’ultimo dei nove concerti programmati dagli organizzatori, con il patrocinio della Regione Liguria e Fondazione De Mari. [Continua … ]

29 Ago 2009 alle 19:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.