Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 27.08.2009.
PonentevarazzinoNews
Polisportiva San Nazario: pienone alla “Festa del Mare 2009”
Tradizionale appuntamento atteso da turisti e varazzini
Dal 9 al 13 agosto si è svolta la tradizionale ‘Festa del Mare 2009’, organizzata dalla sempre attivissima Polisportiva San Nazario; un appuntamento molto atteso da turisti e varazzini che anche quest’anno, a partire dalle 19.30, hanno affollano stand gastronomici per assaggiare le tante specialità tipiche liguri preparate da esperte cuoche e cuochi dell’Associazione: pasta al pesto, muscoli e pesce spada alla varazzina, con le famose squisite focaccette della Polisportiva e tanto altro ancora.
Successo garantito per questa lunga “Festa del Mare”, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Nazario e Celso, patroni del rione. Il pienone di turisti e varazzini che si ripete immancabilmente anno dopo anno, è merito degli organizzatori e dei tanti volontari che si prestano a garantire l’ottimo servizio e la naturale qualità dei cibi serviti, conditi con tanta cortesia, contagiosa allegria e coinvolgenti serate musicali.
Le serate dell’edizione 2009 sono state animate dal “Re della fisarmonica” Nino Morena, “un grande fisarmonicista, un talento innato che possiede un tocco sensibile e delicato, che diventa magico quando si posa sui bottoni della sua fisarmonica cromatica. Un tocco ed una sensibilità che sanno offrire sensazioni ed emozioni profonde e che arrivano nel profondo del cuore della gente che lo ascolta”.
Altra interessante novità di questa edizione è certamente la presenza di una postazione con etilometro, per misurare il grado di alcol presente nel sangue all’uscita dai locali, grazie alla gentile disponibilità del Sert di Savona ed alla sensibilità del direttivo della Polisportiva S. Nazario.