PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, 12.08.2009.
Tre giorni di festa a le Faje in onore della Madonna delle Grazie
A le Faje, la più alta frazione varazzina, fervono i preparativi per la festa patronale in onore della protettrice, la Madonna delle Grazie, che come da consuetudine si svolgerà in tre giorni da sabato 15 a lunedì 17 agosto.
Momenti di profonda riflessione religiosa si alterneranno altri di puro divertimento con giochi, musica, canti e degustazioni di molte specialità e prelibatezze uniche per qualità e quantità, per non parlare delle “mitiche focaccette” e della squisita sangria. Gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle ore 19.
Sabato 15: animerà la serata l’orchestra “M2 Sound” e poi tutti ad osservare i fuochi d’artificio, che partiranno dalla piattaforma galleggiante ormeggiata al centro del golfo varazzino.
Domenica 16: alle ore 9.30 Santa Messa domenicale e alle 16.30 padre Silverio celebrerà la Messa in onore della Madonna delle Grazie; seguirà processione con la partecipazione delle Confraternite e della Banda; per concludere il pomeriggio giochi a sorpresa per i bambini. Animerà la serata musicale l’orchestra “Carmen”.
Lunedì 17: ore 9.30 Santa Messa presso la cappelletta in suffragio di tutti i defunti; animerà la serata musicale l’orchestra “Il Triangolo”.
Varazzini e turisti sono invitati a partecipare, per vivere un momento di svago e divertimento nello stupendo scenario della collina varazzina.
Per approfondire: