Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Maggio 2007

E’ disponibile il Giornalino di maggio

Filed under: NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:05

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 05.05.2007.

PonentevarazzinoNews

 

Disponibile il numero di maggio de “Il Giornalino”

Abbiamo ricevuto il comunicato stampa della redazione de “Il Giornalino”, con il quale informano che è disponibile, nei punti vendita indicati, la copia del mese di maggio con numerosi e interessanti servizi; come da consuetudine lo pubblichiamo sulle pagine online e lo divulghiamo tramite la nostra mailing list.

IL GIORNALINO
Piazza IV novembre 3
17019 Varazze (Sv)
019.918425 ““ 347.2530828
www.ilgiornalinodivarazze.it

COMUNICATO STAMPA NUMERO 5 ANNO 2007:
E’ USCITO IL NUMERO DI MAGGIO DE “Il Giornalino”

 

àˆ in edicola a Varazze da sabato 4 maggio il nuovo numero de Il Giornalino, notiziario di Varazze e delle sue frazioni supplemento de “Il Letimbro”. Il mensile si apre con la copertina dedicata al corteo storico di Santa Caterina da Siena in una suggestiva immagine del fotografo Mirko Saturno.

All’interno, invece, spicca l’intervista al campione del mondo di nuoto Filippo Magnini.
In allegato gratuito al numero questo mese la redazione propone un bellissimo poster dedicato alla squadra di calcio San Nazario che il 15 aprile scorso ha vinto il campionato di seconda categoria conquistando la promozione in prima categoria.
Ma non solo questo: come al solito troverete le ultime notizie su Varazze e frazioni e l’elenco degli appuntamenti del mese di maggio, preludio d’estate.

er chi non ha potuto esserci ma anche per chi ha partecipato tantissime fotografie del corteo storico e della processione dedicati a Santa Caterina, patrona di Varazze.
Ma non finisce qui: nelle 44 pagine de Il Giornalino troverete articoli e foto relativi alla festa degli alberi, alla festa di primavera, alcuni articoli dedicati al porto di Varazze, ed un’interessantissima intervista a cinque membri dell’APSV (Associazione Pesca Sportiva Varazze).

Come sempre ampio spazio alle frazioni: questo mese in pole position Cantalupo con tre interessanti articoli e poi Casanova ma anche Castagnabuona ed Alpicella.
Si parlerà  ancora dell’Oratorio Salesiano, degli scout e delle iniziative ambientali.
E poi, tutte le consuete rubriche con in più, da questo mese, una rubrica dedicata ai viaggi con i consigli più utili sulle mete dell’estate”¦ Non mancheranno le due pagine curate dall’associazione culturale U Campanin Russu e quelle della radio locale RadioSkylab con annunci gratuiti di ogni genere tra cui trovare quello che ci interessa.
Da questo mese, per finire, avrete anche la possibilità  di inviarci le vostre domande da inviare al sindaco di Varazze, Antonio Ghigliazza, che ogni mese vi risponderà  dalle pagine del nostro giornale.

Questo e tanto altro per un giornale sempre più ricco e sempre più interessante”¦
Questa la presentazione del numero di MAGGIO che come sempre trovate a pagina 2 sotto il sommario: Figgièu che casà¬n! Quale modo migliore per commentare gli ultimi giorni di aprile, i più importanti per la nostra città ? Ovviamente in senso positivo, perché i numerosissimi turisti accorsi a Varazze in occasione del “ponte” della festa dei lavoratori sono sempre i benvenuti, maggio o agosto che sia; e questo certamente ci riempie di orgoglio, consapevoli di aver offerto loro in questi giorni un ottimo spettacolo di tradizione folcloristica, con il corteo, la processione e la sempre meravigliosa cassa di Santa Caterina. Un primo assaggio di stagione estiva, aiutati dal bel sole nei giorni precedenti e dalla fortuna di pochissime gocce di pioggia nei momenti culminanti delle manifestazioni.

Tanto traffico per le strade, ma tanta devozione nei cuori, come al solito sentitissima la ricorrenza cittadina che ci ha regalato due giorni “ugualmente diversi”: come dire, la festa è sempre la stessa, ma le sensazioni ogni anno nuove e forti. Molti sono gli argomenti importanti di cui ci siamo occupati questo mese, a cominciare dalle barriere soffolte, ovviamente una vera montagna di foto sugli avvenimenti legati alla festa patronale, l’intervista al campione del mondo di nuoto Filippo Magnini, la vittoria del campionato e conseguente promozione della seconda squadra di calcio della città , l’AC San Nazario, solo per citarne alcuni. Ritornano (con alcune novità ) le tanto amate ed attese rubriche, e rimane sempre, intoccabile, il nostro”¦ BUONA LETTURA!!!

icordiamo che Il Giornalino lo trovate nelle edicole varazzine, nelle chiese frazionali e presso: Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società  a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da u campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress