Varazze – Nei week end estivi la Polizia Municipale sarà operativa anche di sera

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 15.07.2009.

PonentevarazzinoNews

Nei week end estivi la Polizia Municipale
sarà operativa anche di sera

Palazzo Comunale della città  di VarazzeRiceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci da Guido Carattino, portavoce del Sindaco di Varazze Prof. Giovanni Delfino, riguardante un primo passo verso la soluzione di un disagio più volte segnalato: il mancato servizio di vigilanza e presidio serale del territorio da parte della Polizia Municipale.

Ci attendiamo altre iniziative finalizzate a dare maggiore sicurezza alla cittadinanza ed a tutti gli ospiti e turisti che scelgono Varazze come meta delle loro ferie, per week end di riposo e serate di svago e divertimento.

Rettifica

Il servizio è previsto tutte le sere del periodo estivo e non solo nei week end: vedere post di rettifica “Nel periodo estivo la Polizia Municipale sarà operativa tutte le sere e non solo nei week end

Comunicato stampa

E’ il primo provvedimento ad essere preso tra quelli che devono essere messi in atto nei primi 100 giorni di Amministrazione Comunale e le tempistiche ottenute, dimostrano quanto importante sia stata, da parte della Giunta guidata da Giovanni Delfino, la soluzione di questo problema di cui si discuteva da diversi anni, ma che prima d’ora non era stato risolto, portando anzi a pesanti scontri tra la precedente Amministrazione Comunale e le delegazioni sindacali.

Al termine degli incontri si è concordato che, a partire dal prossimo week- end e per tutto il periodo estivo, verrà istituito il terzo turno operativo per il personale della Polizia Municipale, che potrà così operare per il controllo del territorio e della viabilità, ma anche per contrastare commercio abusivo e vendita di prodotti contraffatti, in collaborazione con le altre forze dell’ordine da sempre presenti sul territorio comunale.

Il servizio serale coprirà il periodo dalle 19.00 alle 01.00.

L’obiettivo era importante ed ha coinvolto diversi settori della macchina comunale, anche per poter rendere operativo il provvedimento nel minor tempo possibile affinché fosse efficace già da questa estate, visto il periodo di maggiore affluenza di persone e mezzi.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale è stata elaborata e concordata tra gli assessori Cerruti (Bilancio e Finanze), Valle (Personale), ed il contributo del Comandante Narizzano.

Il Vicesindaco Valle con delega al Personale esprime soddisfazione: “Ringrazio il Comando della Polizia Municipale e gli uffici che hanno risposto alle esigenze presentate dalla nuova Amministrazione Comunale con competenza, solerzia e responsabilità a stagione estiva inoltrata. Nonostante tutte le ricerche effettuate, è stato possibile reperire un solo vigile stagionale tra le graduatorie disponibili poiché, in questo periodo, la maggior parte era già impegnata in altri comuni, ma ciò non impedirà il buon funzionamento del servizio.

Da Novembre prossimo comunque, pubblicheremo un bando per la selezione e l’assunzione di Vigili stagionali in modo che il servizio serale del prossimo anno possa partire nei tempi e modi dovuti”. Varazze, 15 Luglio 2009.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Lug 2009 alle 13:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “genopress” – VARAZZE. LA POLIZIA MUNICIPALE OPERATIVA ANCHE DI SERA

E’ il primo provvedimento ad essere preso tra quelli che devono essere messi in atto nei primi 100 giorni di Amministrazione Comunale e le tempistiche ottenute, dimostrano quanto importante sia stata, da parte della Giunta guidata da Giovanni Delfino,
[Continua … ]

07 Ago 2009 alle 16:46

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.