Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

22 Novembre 2019

Varazze dice no alla violenza contro le donne con una panchina rossa

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 01:06

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 25.11.2019.                                 Home page

Varazze dice no alla violenza contro le donne con una panchina rossa

Inaugurazione A N N U L L A T A

Secondo il Rapporto Eures, nei primi dieci mesi del 2019 sono stati 94 in Italia gli omicidi con vittime femminili, quasi uno ogni tre giorni; 142 le donne uccise nel 2018. In un’audizione alla commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, l’Istat stima in 2 milioni le donne vittime di violenza fisica o sessuale.

Dati che non possono passare inosservati – afferma il primo cittadino Alessandro Bozzano – invitando la popolazione all’inaugurazione di una panchina rossa, che si terrà Lunedì 25 Novembre alle ore 15:00 nel controviale Nazioni Unite”.

I soprusi e le violenze – afferma l’Assessore alla cultura Mariangela Calcagno – devono essere vinti con un cambio culturale e soprattutto con la formazione nelle scuole educando i ragazzi alle emozioni e far loro riconoscere gli atti di affetto distorto perché è dalle aule che si inizia a prevenire. Bisogna superare il binomio amore-vergogna trasformandolo in amore-dignità”.

L’ Iniziativa promossa dal Comune di Varazze e dalla Croce Rossa Italiana sezione di Varazze si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Zonta Say no to violence against Women”, promossa a livello mondiale nell’anno del centennale.

(C.S. Comune)

News anche su:

. PF Città di Varazze: … Varazze dice no alla violenza contro le donne con una panchina rossa … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress