Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

29 Aprile 2019

Benedetto in S. Bartolomeo di Varazze il pregevole Crocefisso del ‘600 restaurato

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.04.2019.                                 Home page

Benedetto in S. Bartolomeo di Varazze il pregevole Crocefisso del ‘600 restaurato

Con una semplice e toccante cerimonia, sabato 27 aprile 2019, durante la S. Messa vespertina delle 17,30, è stato benedetto, nella sua restaurazione dei “canti“, il Crocifisso titolare della Confraternita di San Bartolomeo, alla presenza di numerosissimi fedeli che hanno fatto ala ai Confratelli e a frà Candido Capitano, Cappellano dell’Oratorio, che ha impartito la benedizione.

Il Crocifisso, pregevole opera del ‘600, è chiamato della “Croce Nera” ed il restauro è stato effettuato dall’artista Osvaldo Cipolla di Genova Sampierdarena, nome molto noto nel mondo della restaurazione di oggetti religiosi.

Al restauro hanno collaborato i “Cristanti” coordinati da Gianni Cerruti, un grande esperto ed amico della Confraternita.

La Confraternita di San Bartolomeo continua così, alacremente, alla manutenzione del proprio patrimonio artistico, a onore dell’intera città di Varazze.

(Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress