Genova – Ennesimo dicktat l’annunciato taglio di treni in Liguria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 9 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

treno-affolato-foto-di-repertorio-110608.bmpEnnesimo dicktat l’annunciato
taglio di treni in Liguria

Comunicato Stampa

Il responsabile per la Liguria dell’Italia dei Diritti Ferraioli: “Le carrozze dei treni sono sudice e inutilizzabili”

Genova, 9 giugno 2009 – “Ci troviamo di fronte all’ennesimo dicktat di Trenitalia che peraltro, indipendentemente da questioni economiche e di bilancio, è ben lontana dall’offrire agli utenti un servizio decente”.

Queste le parole del responsabile per la Liguria dell’Italia dei Diritti, Maurizio Ferraioli, alla notizia riguardante la cancellazione di tredici treni in Liguria, prevista dalle tabelle orarie estive e dovuta al mancato stanziamento delle risorse che erano state preventivate dalla Regione Liguria.

“È vero che forse la regione non avrà stanziato i fondi idonei per il proseguo del servizio precedente – afferma Ferraioli – ma è anche vero che Trenitalia dovrebbe quanto meno mantenere uno spirito di servizio nei confronti dei cittadini rendendo effettivamente un servizio e non creando disagi agli stessi. Le carrozze dei treni – prosegue il responsabile per la Liguria del movimento presieduto da Antonello De Pierro – indipendentemente dalla classe, sono spesso sudice e quasi inutilizzabili, il servizio sul territorio è sempre e comunque carente e con costi elevati per chi è costretto ad utilizzare i mezzi pubblici di trasporto”.

Ferraioli esprime poi il sostegno del movimento ai cittadini fruitori dei treni regionali: “L’Italia dei Diritti è da sempre schierata con gli utenti di Trenitalia che continuano a manifestare questo disagio e soprattutto è solidale con i pendolari costretti, per motivi di lavoro, a trascorrere gran parte della loro giornata sul treno. A queste persone ribadiamo saremo sempre presenti a loro fianco e  a disposizione per manifestare”.

Fonte: Ufficio Stampa Italia dei Diritti
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Giu 2009 alle 18:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.