Smantellata una rete di traffico di clandestini su scala europea

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 9 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

clandestini-09Smantellata una rete di traffico
di clandestini su scala europea

COMUNICATO STAMPA

Commercio di schiavi smantellato, l’Italia dei Diritti esulta

Emanuel Zagbla, responsabile per l’immigrazione dell’Italia dei Diritti: “Operazioni di polizia come queste sono un bene e auspico continuino con imperitura determinazione. Per avere una reale speranza di integrazione l’illegalità deve essere eliminata”

Roma, 9 Giugno 2009 – Smantellata una rete di traffico di clandestini su scala europea, la tratta degli schiavi interessava l’Italia e molte altre nazioni europee.

“Siamo ancora di fronte alla prova dell’esistenza di individui senza scrupoli che sfruttano la povertà di persone che si trovano nel terzo mondo per poter fare i loro sporchi comodi”. Emanuel Zagbla, responsabile per l’immigrazione dell’Italia dei Diritti, commenta duramente la notizia, pur apprezzando gli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine.

“Molto spesso gli immigrati clandestini sono in realtà adescati da criminali senza scrupoli che promettono lavoro e ricchezza, per poi condannarli a una vita fatta di prostituzione o spaccio di droga. Non possiamo che esser grati alle forze dell’ordine per gli sforzi compiuti nella lotta a questo fenomeno, e operazioni come quella appena conclusasi con l’arresto di decine di criminali devono continuare e ripetersi”.

L’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro conclude: “Gli immigrati regolari in Italia, per auspicare una reale integrazione, chiedono alle autorità di perseguire chi usa questi metodi per rovinare la reputazione degli immigrati regolari”.

Fonte: Ufficio Stampa Italia dei Diritti
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Giu 2009 alle 18:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.