Varazze – La rivincita delle “scorze d’uovo”, varazzine doc

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 9 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

candidati-a-sindaco-di-varazzeLa rivincita delle
“scorze d’uovo”
varazzine doc

La positiva affermazione delle ragazze e dei ragazzi della Lista Civica “Gente Comune”, con i quali collaboriamo da tempo per organizzare attività socio-culturali e di promozione turistica, ci riempie di gioia, mentre i risultati ottenuti dalle altre Liste, anche se per due di esse non ci sarà rappresentanza in Consiglio Comunale, ma tanto spazio per lavorare sul territorio e con la gente, ci tranquillizza per il futuro, che auspichiamo veramente diverso dal recente passato, subito da dimenticare per renderci disponibili a necessarie e fattive collaborazioni, finalizzate a un domani prospero, sereno e con tanta voglia di vivere e lavorare insieme, per il bene nostro e dell’intera comunità.

Siamo noi a ringraziare Voi di “Gente Comune” e tutte le altre Liste Civiche, per aver reso lo scenario politico varazzino più frizzante, meno vincolato ed imbrigliato dal nostro sistema partitico, chiuso e verticistico. Continuate il lavoro iniziato; non arrendetevi e non abbattetevi se i risultati non sono stati quelli auspicati.

Varazze ha bisogno di Voi, oggi più di ieri; perché ad un “Governo” per svolgere bene il proprio mandato serve sempre una valida e propositiva opposizione. Noi, saremo al vostro fianco; gomito a gomito con chi è impegnato a verificare, segnalare, sollecitare, spronare e stimolare.

Ci spiace solo dover constatare che la presenza femminile in Consiglio Comunale, anziché aumentare come sarebbe stato giusto ed auspicabile, diminuisce ancora. Un Peccato e un madornale errore commesso non solo dai responsabili dei partiti, ma da tutta la comunità varazzina, che prima o poi sarà chiamata a farsene carico.

Ciò premesso rivolgiamo un caloroso invito a tutte le Forze Politiche, Liste Civiche e singoli candidati eletti e non, a concederci il loro supporto e l’indispensabile collaborazione, necessaria a farci assolvere al meglio la nostra funzione sociale a favore del quartiere e della città.

Riportiamo il comunicato di “Gente Comune”

La Lista Civica “Gente Comune” ringrazia di cuore

“Mamma mia che dire?? un risultato a dir poco clamoroso per noi, e pensare che fino a poco tempo fa eravamo appunto considerati come le ormai famosissime “scorze d’uovo”, quasi ci facciamo una maglietta ora, non sarebbe male.

Oggi è stata una giornata indimenticabile per noi, per il nostro gruppo.

Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo fatto la nostra campagna elettorale, basandoci sui nostri principi, senza sprechi, senza comprarsi la gente con feste e aperitivi, senza far finta di conoscere tutti, senza baci e abbracci, senza cattiveria e disonestà, semplicemente abbiamo seguito la nostra strada, la strada della semplicità e la chiarezza, mostrandoci per quello che siamo senza inventarsi nulla di impossibile, abbiamo portato avanti un programma “coraggioso” nel quale tutti noi crediamo, non abbiamo promesso grandi opere, ma grandi idee, idee che possono cambiare la qualità di vita nel nostro paese …

Grazie a tutti quelle straordinarie 656 persone che hanno creduto in noi …

Ora siamo dentro e la partita è appena cominciata … le idee non mancano di certo, e il blog sarà la nostra finestra su Varazze, faremo del nostro meglio, questo è sicuro, voi seguiteci in questo spazio online, consigliateci, informateci, se avete qualcosa da segnalarci, dei problemi, delle cose che non vi convincono mandateci tutto alla nostra e-mail … “Gente Comune” sarà la coscienza civica di Varazze.

 WWW.GENTECOMUNEVARAZZE.INFO.”

Fonte: “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni” – Versione on-line da visitare con regolarità per essere sempre informati e documentati su quanto succede dalle nostre parti.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Giu 2009 alle 11:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.