PonentevazzinoNews
Varazze, 8.09.2018. Home page
“Ultimo tango a Varazze” con l’Orchestra Antonella Marchetti
Ultimi passi di tango e piroette di scatenati valzer e balli sudamericani, giovedì 6 settembre in piazza Nello Bovani a Varazze, per la conclusione dei “martedì danzanti” organizzati dal Comune in un crescendo di entusiasmo e di una folta partecipazione popolare.
A dare l’arrivederci al prossimo anno è stato il complesso modenese di Antonella Marchetti, già calorosamente apprezzato dal pubblico varazzino e dai villeggianti per la bravura delle interpretazioni “a tutto campo” in recenti esibizioni.
La voce squillante di Antonella Marchetti ha richiamato in pista i migliori tangheri, alcuni dei quali arrivati dal circondario, in una atmosfera di gaio divertimento che ha coinvolto grandi e piccoli in una allegra kermesse comunitaria.
Il concerto della Marchetti, che doveva tenersi a Ferragosto e sospeso doverosamente per la tragedia del ponte di Genova, ha quindi chiuso, con un più che meritato successo di critica e di pubblico, questi simpatici incontri musical-canori in piazza Bovani, cuore pulsante di un Solaro che non demorde nella sua proverbiale vitalità, preparandosi ad altri eventi che porteranno al traguardo delle feste natalizie.
Ancora un “bravò” all’ultimo concerto ormai alle spalle, ma anche a tutti gli altri che hanno fatto onore alla propria professionalità, premiando gli sforzi organizzativi dell’Amministrazione comunale.
Articolo e foto di Mario Traversi.