Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

19 Gennaio 2025

.

“Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti”: ciclo di incontri a Varazze

.

L’appuntamento del prossimo incontro è fissato per le ore 20.45 di mercoledì 22 gennaio 2025, presso la Sala consiliare del Comune di Varazze con: “Prendersi cura di noi stessi e degli altri attraverso nuovi stili di vita”, relatore Adriano Sella, educatore, scrittore e coordinatore nazionale della Rete “Nuovi Stili di Vita” e con “Gas-Per” Gruppo di Acquisto Solidale di Varazze.

“Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti”, è il titolo del ciclo di incontri che nasce da un’idea della Comunità Laudato sì, in collaborazione con il Comune di Varazze. Il titolo evoca, da una parte, l’immagine del tempo di transizione che stiamo vivendo e dall’altra la disponibilità a farsi attraversare dall’ascolto delle testimonianze proposte nei 4 incontri programmati.

Il percorso cerca di rispondere a una domanda: come prenderci cura della nostra terra che vive i cambiamenti climatici e cosa ciascuno di noi può fare?

«Dopo il primo incontro, con il giornalista Domenico Iannacone, che nelle intenzioni degli organizzatori stato più stimolo alla riflessione, entriamo nel vivo delle proposte più concrete con il secondo appuntamento.

Adriano Sella educatore, scrittore e conferenziere, si dedica da anni a promuovere nuovi stili di vita, incentrati su rispetto per l’ambiente, giustizia sociale e crescita personale.

Gas-Per è una associazione costituita per effettuare acquisti collettivi direttamente dai produttori locali, privilegiando quelli che praticano processi biologici o eco-compatibili, e promuovendo un’economia solidale che dà enorme risalto alla qualità dei prodotti, all’equa remunerazione del lavoro allo stile di vita e all’impatto ambientale. Hanno contribuito all’organizzazione dell’evento la Rete Radie’ Resch (Associazione di solidarietà internazionale) e il Gas-Per (Gruppo di acquisto solidale).

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Varazze per il patrocinio concesso.

Evento gratuito.

Fonte: Città di Varazze.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress