.
“Concerto di Natale” a Varazze del Coro Monte Cauriol di Genova
.
Sabato 4 gennaio 2025 a Varazze, presso l’Oratorio di San Bartolomeo, con inizio alle ore 21.15, si terrà il “Concerto di Natale” del Coro Monte Cauriol di Genova, diretto dal Maestro Massimo Corso.
Il pubblico partecipante, oltre all’ascolto dei bravi coristi genovesi, con l’occasione, potrà visitare il Presepe Artistico, allestito all’interno dell’Oratorio con statuine dei Ceramisti Maria Bonelli Galfrè e Luca Damonte: “U Presepiu di figgieu“, realizzato dai Giovanissimi della Confraternita.
Ingresso libero.
Evento organizzato con la collaborazione del Coro Monte Cauriol di Genova e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
La Confraternita di San Bartolomeo invita i Cittadini di Varazze e i gentili Ospiti a partecipare numerosi.
Fonte: Confraternita di San Bartolomeo.
C.S. Città di Varazze:
«Coro Monte Cauriol in Concerto a Varazze: un’Occasione Imperdibile per la Tradizione Musicale Popolare.
Il Comune di Varazze è lieto di invitare tutti i cittadini e gli ospiti al concerto del “Coro Monte Cauriol”, che si terrà sabato 4 gennaio 2025, alle ore 21.15, presso l’Oratorio San Bartolomeo di Varazze. L’ingresso è gratuito, offrendo così l’opportunità di godere di un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
Il Coro Monte Cauriol, una vera e propria istituzione del territorio, vanta oltre 70 anni di storia e tradizione. Fondato nel 1950 da Armando Corso, il coro è oggi diretto dal figlio Massimo Corso, che ne ha preso le redini nel 2013. La sua missione principale è quella di condividere tra i coristi l’esperienza del fare musica con l’uso esclusivo della voce, trasmettendo emozioni e sensazioni attraverso un repertorio che spazia tra canti popolari e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il Coro Monte Cauriol è capace di sorprendere anche per la sua attualità, facendo vivere all’ascoltatore il fascino di musiche che continuano a coinvolgere profondamente.
La tradizione di questo coro è arricchita dalla partecipazione a numerosi progetti con alcuni dei più importanti musicisti italiani, che hanno permesso al Monte Cauriol di affermarsi come un punto di riferimento nel panorama musicale nazionale e internazionale.
Un appuntamento che non solo celebra la musica, ma anche la lunga storia e il continuo impegno del Coro Monte Cauriol nel mantenere vive le tradizioni popolari italiane.»