Varazze festeggia la “Madonna del Rosario“
.
Domenica 6 ottobre 2024 alle ore 17:00, la Comunità Domenicana di Varazze festeggia la “Madonna del Rosario“, con la Solenne Processione, che percorrerà, partendo dalla Chiesa conventuale, il rione Solaro, attraverso via Cesare Battisti, via Gavarone, (sosta in piazza Bovani), ritorno da via Gavarone e rientro in piazza San Domenico, per la S. Messa delle ore 18:00 e Benedizione finale.
Molto cara e sentita, soprattutto dagli abitanti del Solaro, che in tempi passati si rivolgevano alla Santa Vergine impetrando la protezione per i pescatori del rione, allora numerosi e impegnati nelle non facili notti alla lampara, la processione che vedrà la partecipazione delle Confraternite cittadine del “Terz’Ordine Domenicano“, sarà accompagnata dalla Banda Musicale “Cardinal Cagliero“.
La celebrazione in onore della “Madonna del Rosario“, sarà anche l’occasione per la prima uscita pubblica di Padre Michele Scarso, nuovo Superiore della Comunità Domenicana di Varazze, che subentra a Padre Daniele Mazzoleni, dopo anni di impegnativo e fertile lavoro da lui svolto nella città del Beato Jacopo.
Madonna Regina del Santo Rosario Chiesa di San Domenico in Varazze, programma:
– Venerdì 5 ottobre si concluderà la Settimana di Preparazione, iniziata lunedì 30 settembre, con: ore 9:00, S. Messa con Omelia e Rosario Meditato; alle ore 17:30, Rosario Meditato e S. Messa con Omelia.
– Domenica 6 ottobre alle ore 8:30, 10:00, 11:30 e 18:00: SS. Messe:
– dopo la S. Messa delle 11:30: Supplica alla Regina del S. Rosario;
– ore 16:30, Canto dei Vespri;
– ore 17:00, Solenne Processione;
– ore 18:00: S. Messa al termine della Processione.
Rivolgiamo un sentito abbraccio a Padre Daniele Mazzoleni, gli auguriamo ogni bene e un proficuo impegno nella sua prossima Missione Sacerdotale.
(Testo di Mario Traversi)
News anche su:
. www.sevenpress.com: … Varazze festeggia la “Madonna del Rosario”…>>
.