La coppia Lista-Viglioni si aggiudica l’11mo trofeo di pesca dedicato al ricordo di Renato Geronazzo
.
A Varazze, Sul podio del raduno di “Pesca alla Lampuga e altri Pelagici – Undicesimo Memorial Renato Geronazzo“, manifestazione ludico amatoriale, riservata ad imbarcazioni con equipaggio a coppie senza ospite (salvo deroghe), in regola con il censimento della pesca sportiva, organizzato dal Gruppo Pesca Sportiva dalla Barca della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, domenica 15 settembre 2024, sono saliti: al 1° gradino la coppia Lista-Viglioni, sul 2° Bisio e sul 3° Giannetti Roberto (Tutti soci della LNI).
Fotogallery premiazione e rinfresco…>>
Delle venti imbarcazioni partecipanti, ben 11 sono rientrati senza pescato. Ed ecco la classifica generale: – 1° Lista-Viglioni, 2° Bisio, 3° Giannetti Roberto (tutti della LNI), 4° Priano-Butera, 5° Priano Francesco, 6° Uguccioni-Giordano, 7° Batteaux-Cersoni, 8° Calos, 9° Spotorno-Vallerga, al 10° posto a pari merito: Safoian Alexander, Pallucca Eugenio, Tadini Dante-Craviotto, Bassi Ugo, Orione Mario, Casarotti Luca, Fasolino, Marforio, Fornasari, Bertucca-Prata, Bonechi Davide.
Per tutti, alcune ore di spensierato divertimento con tanti amici animati dalla stessa passione, con un solo prettamente estivo e un panorama di una bellezza mozzafiato.
L’evento è stato organizzato nel rispetto delle regole e normative emanate delle Pubbliche Autorità competenti e del Codice di Condotta Responsabile della Pesca Sportiva Amatoriale, quale attività di svago e occasione per il cittadino di un rapporto diretto con l’Ambiente Naturale. Un’importante opera di sensibilizzazione, per la conservazione dell’ambiente marino, quella svolta dal locale Gruppo di Pescatori Amatoriali (Ambasciatore Pelagos) che ogni anno si concretizza con un incontro a tema, denominato “A pesca e u mâ“, organizzato dall’Amministrazione Comunale, firmataria della “Carta di partenariato Pelagos“, con la collaborazione delle Scuole, delle locali associazioni di Pescatori, dei Circoli Velici, del Museo del Mare, della Direzione della Marina di Varazze, del locale Centro di Educazione Ambientale.
Alla premiazione delle venti equipaggi partecipanti, tenutasi alle ore 17:00 presso la base nautica della locale sezione della LNI, a levante del porto turistico Marina di Varazze, sul molo di sottoflutto (Barilon), è seguito un rinfresco con frittura di totani, preparata da “Capitan Morgan” e riservato ai partecipanti al raduno, amici, parenti e persone appositamente invitate dagli organizzatori.
Il Presidente Luca Geronazzo a conclusione della premiazione ha dichiarato: … «Il raduno si è svolto in condizioni ottimali, dopo giorni di vento forte. La partecipazione è stata notevole con ben 20 imbarcazioni. Purtroppo il pescato non è stato eccezionale anche se, viste le attuali condizioni meteo-ambientali, si pensava addirittura in catture molto più inferiori. I concorrenti hanno pescato per lo più “tonnetti alletterati“, anche se di piccola taglia, forse dovuta al ritardo del passaggio autunnale dei predatori a causa delle temperature molto alte di quest’estate. Comunque, è stata una bella occasione per passare una piacevole giornata tutti insieme, ricordando il nostro instancabile Dirigente e Presidente Onorario Renato Geronazzo. Appuntamento al prossimo anno con … tante lampughe … e con il dodicesimo “Memorial Renato Geronazzo“.»
Fonte: Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.
.