Al via a Varazze il Festival Concertistico “Onde Sonore

.

Dal 5 settembre al 6 ottobre, Varazze diventa la cornice di un evento imperdibile per gli amanti della musica classica: il Festival Concertistico “Onde Sonore“.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale “Ars Nova APS”, in collaborazione con la Fondazione De Mari e il Comune di Varazze, propone cinque concerti in suggestive location cittadine, offrendo momenti di grande emozione:
– giovedì 5, domenica 15, venerdì 20, sabato 28 settembre e domenica 6 ottobre 2024.

– Si inizia giovedì 5 settembre, alle 21.00, presso la parrocchia di Sant’Ambrogio, con “Mozart al quadrato“, eseguito dall’orchestra da camera “Ensemble Felice De Giardini“.

– Seguirà, domenica 15 settembre alle 17.00, “Preludio al tramonto” nella chiesa di San Rocco a Castagnabuona, con il violinista Roberto Arnaldi che eseguirà brani di Bach e Prokofiev.

Il festival prosegue venerdì 20 settembre, alle 21.00, nella chiesa di N.S. dell’Assunta, con “Spazio ai giovani talenti“, dove si esibiranno studenti di scuole di musica liguri su musiche di Bach e Debussy.

Sabato 28 settembre, sempre alle 21.00, l’Oratorio di San Bartolomeo ospiterà “6 corde e 88 tasti“, con Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte.

– L’evento si concluderà domenica 6 ottobre, alle 16.00, nella parrocchia di Sant’Ambrogio con “Il grande repertorio sinfonico“. L’orchestra sinfonica “Città di Grosseto“, diretta da Giovanni Ferrauto, eseguirà musiche di Schumann e Beethoven.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Onde Sonore a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Al via a Varazze il Festival Concertistico “Onde Sonore”…>>

. /www.imperiatv.it: … Da oggi al 6 ottobre spazio a Varazze al Festival Concertistico “Onde Sonore”…>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: Onde Sonore a Sant’Ambrogio …>>

.

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Set 2024 alle 14:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.