Domenica a Varazze preghiera di apertura del “Tempo del Creato“
.
Domenica 1 settembre 2024 ricorrerà la Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato e segnerà l’inizio del “Tempo del Creato“, che si concluderà il 4 ottobre, festa di san Francesco d’Assisi.
Le iniziative in programma nella diocesi di Savona-Noli inizieranno proprio l’1 settembre alle ore 18:30 nel Convento San Giacomo di Latronorio, in località Piani di San Giacomo, a Varazze, con la preghiera di apertura del “Tempo del Creato“, alla presenza del vescovo Calogero Marino. Seguirà un rinfresco condiviso.
“Spera e agisci con il creato” sarà il tema della Giornata, riferito alla Lettera di san Paolo ai Romani 8,19-25, in cui l’apostolo chiarisce cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo.
Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri eventi del “Tempo del Creato“, che si concluderà sempre presso i Frati Minori.
“Spera e agisci con il creato“: Messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato 1 settembre 2024.
Fonte: U.S. Diocesi di Savona-Noli.
News anche su:
. www.sevenpress.com: … Domenica a Varazze preghiera di apertura del “Tempo del Creato”…>>
. www.ivg.it: … Varazze, domenica preghiera di apertura del “Tempo del Creato” …>>
. www.teleradiopace.tv: … Domenica inizia il “Tempo del Creato”: alle 18,30 preghiera a Varazze …>>
.