Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

20 Agosto 2024

La Tosca – L’Opera Raccontata” al quinto appuntamento di “Varazze è Lirica” 2024

.

L’Oratorio di S. Giuseppe e S.S. Trinità questa sera, martedì 20 agosto, alle ore 21.15, ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della lirica: “Opera Raccontata” con la celebre opera Tosca di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica.

La serata vedrà la partecipazione di artisti di grande talento: Serena Daolio (soprano), Simone Mugnaini (tenore), Carlo Maria Cantoni (baritono) e Lucio Carpani (pianoforte). La narrazione sarà affidata a Tina Berio, che guiderà il pubblico attraverso le emozioni e le vicende dell’opera.

Questo evento fa parte della rassegna “Varazze è Lirica”, una manifestazione nata nel 2008, ideata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, con l’obiettivo di promuovere la musica lirica e ricordare il compositore Francesco Cilea, illustre concittadino di Varazze, organizzato con la collaborazione del Comune di Varazze. Un’iniziativa che continua a portare la grande musica lirica al pubblico, creando momenti di cultura e bellezza in un’atmosfera suggestiva.

Non perdete l’occasione di vivere una serata all’insegna della musica e della narrazione, immergendovi nelle passioni e nei drammi di Tosca, una delle opere più amate del repertorio operistico.

Fonte: Città di Varazze.

Prossimo appuntamento in programma:
. Domenica 1 settembre 2024 alle ore 21:00,
nell’Insigne Collegiata di S. Ambrogio, concerto di chiusura della XV edizione di “Varazze è Lirica – Premio Città di Varazze – Francesco Cilea“, a cura di:
– Corale Sanzenone di Como, Direttrice Cristina Merlini;
– Coro Polifonico Beato Jacopo Da Varagine di Varazze
, con Mauro Cossu – Organo e Pianoforte, Direttore Giovanni Musso.

.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress