La XIII edizione del Voxonus Festival fa tappa a Varazze

.

Lunedì 29 luglio 2024, alle ore 21:15, la Città di Varazze, in Piazza Sant’Ambrogio, ospiterà il concerto “Oblivion e Saudate – suggestioni dal Sudamerica”, della XIII edizione del Voxonus Festival.

Eseguiranno Alberto Fantino (fisarmonica), Claudio Gilio (viola) e Maurizio Baudino (chitarra).

Il programma.
Oblio e nostalgia. Come le note struggenti di Piazzolla e il calore del samba, così Voxonus abbraccia il pubblico con le sonorità della fisarmonica (Alberto Fantino) e della viola (Claudio Gilio), e mentre la chitarra (Maurizio Baudino) si fa arabesco, le percussioni seguono il ritmo del mare che unisce i continenti.

Il titolo del concerto, ispirato al brano di Astor Piazzolla Oblivion, e alla malinconia della Saudade brasiliana, cattura lo spettatore trasportandolo in un vortice di melodie. L’atmosfera che ne scaturisce coinvolge profondamente il pubblico, carezzandolo con il fervido fascino del tango.

Oblivion e Saudade è stato presentato in anteprima nel 2023 al Collegio Universitario Einaudi di Torino con l’intento di creare un filo rosso tra le edizioni della rassegna, proprio come un viaggio oltreoceano.

Il programma è stato poi riproposto, con successo, per il format “Musica in Porto” andato in scena nell’area portuale di Savona.

Ingresso gratuito.

Per informazioni contattare il numero WhatsApp 340 617 2142 | o scrivere a: info@orchestrasavona.it.

Il calendario completo degli eventi è disponibile su: www.orchestrasavona.it

Fonte: Voxonus Festival.

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Lug 2024 alle 18:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.