Successo a Varazze per il Riviera Jazz & Blue Festival

.

Mercoledì 17 luglio 2024 a Varazze, nel Giardino delle Boschine, una serata di musica jazz, alla quale si è aggiunta la partecipazione di esercenti locali, con piatti caratteristici liguri, l’Associazione “Attraverso i vostri occhi OVD” di Celle Ligure, la Protezione Civile di Varazze e di Celle con stand delle fragranti focaccette, ha trasformato il popolare quartiere del Solaro in una colorita e grande kermesse.

Coinvolgente manifestazione, alla quale ha partecipato un numerosissimo pubblico di fan del sound (un vero cocktail di originali motivi delle varie scuole di jazz e rock), assumendo il carattere di una festa popolare dal sapore di altri tempi spensierati e sereni, che l’estate varazzina sta proponendo, con un ricco menù di iniziative, per ridare alla città il volto entusiasmante degli anni ’50.

Sulla scia del concerto Jazz, primo di otto analoghi eventi che verranno portati in tutta la Liguria, Varazze ha vissuto, in altre zone della città, diversi simpatici intrattenimenti, tra cui lo spettacolo del “mangiafuoco saltellante” in piazza Dante, il teatro dei burattini in piazza Vittorio Veneto, nel quartiere di S. Nazario. Insomma. una serata di allegria per tutte le età, vera “movida” di una stagione che finalmente ha preso il via, dopo le incertezze di un tempo birichino.

Complimenti al sestetto del “Riviera Jazz & Blue Festival“, scatenato sul palco del Giardino delle Boschine, diventato una piccola arena, che richiamava ai famosi concerti sulle grandi piazze della penisola. E complimenti all’Amministrazione Comunale, patrocinante di questa festa di musica e di popolo, alla quale hanno partecipato anche parecchie autorità, tra cui l’Assessore al Turismo Marilena Ratto, dirigente del dicastero preposto alle attività socio ricreative della città.

Avanti così, la nave dell’estate sta prendendo il largo. Buon vento, come dicono i marinai, e anche ai remi.

(Testo e immagini di Mario Travesi)

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Lug 2024 alle 17:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.