Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Luglio 2024

L’Oratorio di N.S. Assunta ospita la XXV edizione delle serate culturali del “Campanin Russu

.

Le consuete quattro serate con “U Campanin Russu“, un sempre atteso appuntamento con la cultura, l’informazione e la poesia, che ogni estate vede impegnato nell’organizzazione il gruppo dirigente della storica associazione varazzina, socia fondatrice della Consulta Ligure, si terranno: lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e venerdì 26 luglio 2024, nella suggestiva cornice dell’Oratorio N.S. Assunta Varazze, in via San Francesco d’Assisi n.3.

Le quattro serate, organizzate in collaborazione con l’ospitante Confraternita, la Consulta Ligure, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e l’interesse dell’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno, iniziano alle ore 21:00 e sono ad ingresso libero e gratuito.

Il Presidente dell’Associazione “U Campanin Russu“, Giovanni Ghione e suoi collaboratori, invitano cittadini e gentili ospiti ad intervenire a questa XXV edizione delle serate culturali, che ogni estate, nel mese di luglio, intrattengono con successo i presenti sull’accogliente sagrato dell’Oratorio Nostra Signora Assunta, in un clima di simpatia e di interesse specifico sulla storia, usi e costumi di Varazze, del territorio ligure e ambientale circostante.

Calendario incontri:

– lunedì 22 luglio: Giacomo Matteotti a Varazze, a cura di Giuseppe Milazzo, Giuseppe Olcese, Carlo Ruggeri;

– martedì 23 luglio: Varaginis Mirabilia – Paesaggi e Storie per Varazzini e Turisti, a cura di Furio Ciciliot;

giovedì 25 luglio: Giovanni Gaggino, una vita in estremo oriente con il cuore a Varazze – a cura di Leandro Cappiello;

– venerdì 26 luglio: Varazze capitale del ciclismo europeo, Coppi e dopo Coppi, a cura di Carlo Delfino.

Appropriate proiezioni visive arricchiranno gli incontri e i temi proposti, in questa edizione 2024, che rivestono un oculato ventaglio di indubbio interesse, che certamente sarà gradito al pubblico partecipante.

Le serate si concluderanno con il tradizionale saluto e auguri di Buona Estate da parte dagli organizzatori.

Fonte: Associazione Culturale “U Campanin Russu“.

News anche su:

. www.ivg.i: … Quattro serate con “U Campanin Russu” a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … L’Oratorio di N.S. Assunta a Varazze ospita le serate culturali del “Campanin Russu”…>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: eventi estivi alla Confraternita dell’Assunta. Quattro serate con “U Campanin Russu” …>>

. www.savonanews.it/: … Varazze ospita le “Serate all’Oratorio Nostra Signora Assunta”…>>

.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress