Weekend a Marina di Varazze tra Whale Whatching, Musica Live, Windsurf

.

Gli appuntamenti del lungo weekend in D-Marin: … da mercoledì 10 a domenica 14 luglio 2024 tra Whale Whatching, Musica Live, Windsurf a Marina di Varazze.

• In collaborazione con Liguria Via Mare proseguono fino a settembre le escursioni di avvistamento cetacei accompagnati da biologi marini.

• Prosegue il programma di musica dal vivo a cura di Boma Restaurant e Life Food & Drink per iniziare il weekend alla grande.

• Apre il primo centro WINDSURFER EUROPE in Liguria presso la base nautica della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.

Siamo ormai entrati nel vivo dell’Estate e le iniziative, in Marina di Varazze, per appassionati di musica e sport di ogni età non mancano, grazie ai locali e alle associazioni che qui hanno la loro base. Un occhio particolare è dedicato all’ambiente e all’ecosistema del nostro mare, che merita di essere esplorato e conosciuto: il modo miglior per far sì che impegnarsi a rispettarlo e a difenderlo diventi semplicemente ovvio.

• 10/07/24 – Whale Whatching – Gita in barca nel Santuario dei Cetacei per conoscere gli abitanti del nostro mare.

Il lungo fine settimana a Marina di Varazze inizia presto. Il 10 luglio è infatti la prossima data utile per partecipare all’emozionante escursione alla ricerca delle balene. Grazie alla collaborazione con Liguria Via Mare, sarà infatti possibile avvicinarsi al cuore del “Santuario dei Cetaci” un’ampia area marina che si estende tra Italia, Francia e Principato di Monaco popolata da ben otto specie di cetacei. Uno staff di biologi marini presente a bordo commenterà gli avvistamenti fornendo utili informazioni e risponderà alle curiosità dei partecipanti. Le prossime escursioni, adatte a tutti, per il mese di luglio sono previste il 17, il 24 e il 31; la prenotazione è obbligatoria.

Il calendario delle uscite in mare completo fino a settembre è disponibile sul sito di Marina di Varazze https://marinadivarazze.it/whale-watching/

• 11 e 12/07/24 – La musica live di Boma Restaurant e Life Food & Drink.

Giovedì e venerdì sono ormai un doppio appuntamento fisso con la musica live rispettivamente di Boma Restaurant e Life Food & Drink: generi e stili differenti, ma con lo stesso obiettivo, ovvero offrire musica di grande qualità a completamento di esperienze gastronomiche o per allietare al meglio momenti di relax davanti a un buon cocktail.

L’11 luglio la rassegna Boma in Jazz Happy Dinner ospiterà il Jazz Trio Bianchi, Cerruti, Cervetto.
Due note sui protagonisti: Rodolfo Cervetto è tra i più noti percussionisti italiani, direttore dello storico Lousiana Jazz Club di Genova; Dino Cerruti è contrabbassista di livello internazionale mentre Riccardo Bianchi, chitarrista che ha già collaborato con Giorgio Gaslini, vanta anch’egli un percorso artistico internazionale articolato con intrecci di stili e contaminazioni musicali di generi diversi.

Venerdì 12 è la volta del Life Food & Drink, che accenderà le luci del suo Summer Party su Michela Borgia per dedicare un meraviglioso Tributo alla grande Mina.

• 13 e 14/07/24 – Apre la nuova scuola Windsurfer Europe presso LNI Varazze | Open days per tutti.

Sabato 13 e domenica 14, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze aprirà il centro di Windsurfer Europe, il primo in Liguria. Per due intere giornate tutti, dai 6 anni in su, potranno provare gratuitamente le tavole della nuova scuola di windsurf con il supporto degli istruttori federali FIV e avvicinarsi così a questo sport che potrà poi essere praticato per l’intera stagione alla LNI Varazze

Per informazioni: varazze@leganavale.it – WhatsApp: 392 2277004

Fonte: Marina di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Lug 2024 alle 09:19 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.